Rugby Sondalo, comincia la stagione

Si preannuncia una stagione molto intensa.

Rugby Sondalo, comincia la stagione
Sport Tiranese, 28 Settembre 2018 ore 16:41

Dopo la grandi novità cha hanno riguardato l’attività femminile, con il debutto nel rugby a 15 di alcune atlete valtellinesi nel quadrangolare di Monza, anche gli altri settori del Rugby Sondalo sono pronti per la nuova stagione.

Under 14

I primi a scendere in campo saranno gli atleti della neonata Under 14, una formazione che quest’anno si presenta con un progetto targato Delebio e Sondalo. La compagine valtellinese sarà di scena a Velate sabato 29 settembre alle ore 18.
La società sondalina, visti i numeri risicati che non avrebbero permesso un’attività continuativa per tutta la stagione, ha instaurato un rapporto di collaborazione con il Delebio che dovrebbe portare alla composizione di due formazioni che parteciperanno al campionato di categoria. Le due Società hanno già programmato una serie di allenamenti collegiali a Sorico e a Sondalo, compreso un week-end in altura in Valle di Rezzalo, che hanno visto la partecipazione entusiasta di molti ragazzi

Seniores

Per il secondo anno consecutivo la formazione seniores parteciperà al Campionato Federale di Serie C2 con una formazione formata da giocatori del Rugby Sondalo e del Rugby Livigno. La compagine valtellinese è stata inserita nel girone 2 che vede al via le seguenti formazioni: Bergamo, Seregno, Delebio, Lecco, Como, Sesto San Giovanni, Orobic, Treviglio e Sondalo. Il Campionato inizierà il 14 ottobre con subito il turno di riposo per il Sondalo che esordirà sul proprio campo il 21 ottobre nel derby con il Delebio.
La squadra sarà affidata anche quest'anno a Paolo Parigi, con Diego Della Bosca che seguirà la preparazione atletica e Pietro Pini che continuerà nel suo ruolo di dirigente accompagnatore. La rosa della formazione sondalina sarà arricchita quest’anno dal ritorno di Matia Capetti, Simone Guizzardi, Andrea Biffi e Michele Minesso, tutti prodotti del vivaio sondalino che poi sono andati a giocare a Sondrio. In partenza verso Sondrio invece Yusef Clementi, giovane dalle buone potenzialità che ha contribuito alla rinascita dl Rugby Seniores a Sondalo.

Minirugby

Il settore minirugby vedrà al via Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 ed ha iniziato la propria attività il 15 settembre, in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico. Al primo allenamento si sono presentati una cinquantina di mini atleti, pronti a partire per una nuova avventura in compagnia della palla ovale.
Come per gli scorsi anni la Società valtellinese parteciperà ai vari tornei regionali che consentiranno ai piccoli rugbysti di confrontarsi con il meglio del rugby Lombardo.

Necrologie