Rugby Sondalo: l'Under 13 macina vittorie
L'under 15 invece fatica contro il Monza.
L'Under 13 del Rugby Sondalo comincia l'anno nuovo con l'ennesima prestazione maiuscola nel quadrangolare giocato sul campo di Rho.
Tre vittorie
Tre partite e tre vittorie a sottolineare ancora una volta la caratura della formazione valtellinese.
Dopo una partenza al rallentatore nel primo tempo con il Varese, i ragazzi di Parigi e Patroni si riscattavano nella ripresa con un gioco di squadra efficace che permetteva allala Del Tenno di finalizzare il lavoro dei compagni con una tripletta. Più impegnativo il secondo incontro con i padroni di casa, caratterizzato da un batti e ribatti che alla fine ha visto prevalere i valtellinesi per 5-4.
Il terzo incontro era con il Seregno, altro avversario ostico che ha resistito alle folate degli ospiti per tutto il primo tempo per poi crollare nella ripresa, conclusa alla grande dai valtellinesi che avevano ancora energie da spendere nonostante la lunga giornata.
Temevamo che la pausa invernale e il lungo periodo senza partite potesse influire negativamente nella prestazione dei ragazzi - hanno dichiarato i due coach - Invece, a parte il primo tempo con il Varese, si è rivista la squadra pimpante e capace di imporre il proprio gioco della prima parte di stagione. Complimenti ai ragazzi e avanti così per raccogliere altre soddisfazioni.
UNDER 15
È ripartita l'attività anche per l-Under 15. Dopo una prima fase molto complicata dove la formazione valtellinese non è riuscita ad esprimersi al meglio, la prima partita del 2023 ha mostrato una inversione di tendenza, con una buona prestazione della franchigia guidata da Claudio Nobili sul campo del Monza.
Di fronte ad una squadra di buona caratura tecnica i ragazzi valtellinesi hanno lottato fino alla fine riuscendo a rimanere in partita.
Si sono visti netti miglioramenti nel gioco e nell'atteggiamento in campo - ha commentato Enzo Maffi - E questo è un buon segnale per il prosieguo della stagione che si preannuncia impegnativa e dove cercheremo di raccogliere i frutti del lavoro svolto in allenamento.