Sport
assenze e infortuni

Rugby Sondalo: trasferta proibitiva per l’Under 15 a Lecco

I lariani superiori in tutto e per tutto.

Rugby Sondalo: trasferta proibitiva per l’Under 15 a Lecco
Sport 28 Novembre 2022 ore 12:11

 

Altra trasferta proibitiva per la franchigia valtellinese sonoramente sconfitta dal Lecco per 94-0. Causa assenze e infortuni, lo staff tecnico ha dovuto a rivisitare ruoli e schieramento, iniziando la gara con solo 14 giocatori disponibili. Verso la fine del primo tempo poi l’infortunio a Matteo Maffi Gonzalez ha costretto la formazione valtellinese a giocare in 13.

Tutto questo però non può essere un alibi per la squadra ospite perché il Lecco si è dimostrato superiore in tutto e per tutto.

Complimenti al Lecco

“Complimenti al Lecco per la qualità del gioco espresso – ha commentato il dirigente Enzo Maffi – e per aver continuato a giocare con la stessa intensità per tutta la partita, in segno di rispetto per l’avversario e per i principi del rugby secondo i quali non bisogna togliere il piede dall’acceleratore una volta messo al sicuro il risultato.

Noi abbiamo opposto resistenza nella prima parte di gara per poi spegnerci man mano che il punteggio saliva.

Adesso manca ancora una gara per chiudere una prima fase veramente ostica, poi aspettiamo di vedere la composizione dei gironi della seconda fase dove dovremmo trovare squadre al nostro livello.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie