Cronaca della partita

Rugby Under 17: il Delebio si arrende solo nel secondo tempo

Sconfitta in trasferta per i valtellinesi.

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Il Rugby Delebio dopo la facile vittoria con il Cernusco era chiamata alla prova della verità in trasferta con il Franciacorta e il primo tempo disputato alla pari con gli avversari aveva promosso i valtellinesi, poi però nella ripresa gli ospiti sono visibilmente andati in difficoltà permettendo ai bresciani di prendere il largo nel punteggio e di conquistare il punto di bonus.

Cronaca della partita

Dopo una partenza distratta nella quali i valtellinesi si sono fatti sorprendere subendo una meta evitabilissimo, i ragazzi del Delebio hanno alzato il ritmo e si sono installati costantemente nella metà campo avversaria, senza però riuscire a cogliere i frutti di questa superiorità territoriale. Anzi, era ancora il Franciacorta a mettere a segno un calcio di punizione in una delle poche incursioni nell’area di difesa dei valtellinesi.

Nel secondo tempo la partita cambiava volto, erano i padroni di casa a prendere in mano le redini dell’incontro e ad andare a segno ben tre volte, complice un evidente calo fisico e anche mentale degli ospiti, che non riuscivano più ad esprimere un gioco corale ma si affidavano a sterili iniziative individuali. Solo a cinque minuti dalla fine giungeva la seconda marcatura dei valtellinesi ad opera di Curioni ma ormai il Franciacorta era troppo lontano.

Analisi

“Peccato non aver saputo fare fruttare l’ottimo primo tempo” – hanno affermato i dirigenti al seguito – “Poi nella ripresa, complici anche i cambi, col subentro di alcuni ragazzi che sono ritornati a giocare da poco, non siamo più stati capaci di imporre il nostro gioco e siamo ricaduti nel difetto di voler risolvere la questione con azioni individuali. Terremo buono quanto visto nel primo tempo per cercare di arginare il potenziale dell’Amatori&Union nella prossima gara in casa sabato 20 novembre”.

 

Seguici sui nostri canali