Rugby Under 17: il Rovato non fa sconti al Delebio
I giovani rugbisti hanno pagato una scarsa prestazione nel primo tempo.
Un Rovato decisamente fuori portata per il quindici valtellinese fa sua la partita di esordio della seconda fase del campionato regionale Under 17 disputatasi sul campo di Sorico.
17-15
Complice anche una evidente confusione tattica e strategica del Delebio, i bresciani, dopo una prima fase di studio, si scatenavano nella seconda metà del primo tempo imponendo un dominio tecnico e territoriale che li portava a siglare cinque mete in poco più di quindici minuti, con i valtellinesi nelle vesti di spettatori attoniti. La sosta portava bene ai padroni di casa che rientravano in campo con un altro piglio e riuscivano a tenere testa al Rovato per tutto il secondo tempo chiudendo con un parziale di 17-15.
Due volti
“Una partita dai due volti con un primo tempo imbarazzante letteralmente dominato dal Rovato e una ripresa che ha visto i nostri reagire e giocare con più convinzione. – commentavano i dirigenti al seguito – Sicuramente la lunga pausa ha influito sulla prestazione dei nostri che hanno commesso svariati errori dovuti proprio alla mancanza di attitudine al gioco e allo scontro sul campo. Positiva la reazione avuta nella ripresa, anche se bisogna dire che il Rovato aveva ormai tirato i remi in barca.”
Immagine d'archivio