Rugby: week end di soddisfazioni per i giovani del Sondalo
Sondalo Under 14 travolge il Seregno 113-5, ottima prova del DBM Sondalo Under 12 nel torneo di Seregno
Sondalo Under 14 travolge il Seregno 113-5, ottima prova del DBM Sondalo Under 12 nel torneo di Seregno.
UNDER 14
La squadra Under 14 del Sondalo ha dimostrato di incarnare perfettamente lo spirito del rugby con una prestazione impressionante, travolgendo il Seregno con un punteggio di 113-5. Nonostante il divario evidente tra le due squadre, i giovani allenati da Paolo Parigi e Patrik De Piaz hanno continuato a giocare con intensità e rispetto per l’avversario, come vuole la filosofia del rugby.
Il match ha visto il Sondalo segnare 17 mete, con Giulio Zecca protagonista assoluto grazie a 7 mete personali, supportato da Giordano Barone con 3 mete e Thomas Plozza, Luis Scilini e Matteo Senini con 2 mete ciascuno. Zecca ha anche trasformato 6 mete, mentre Scilini ha completato altre 8 trasformazioni.
Gli allenatori, soddisfatti della prestazione complessiva, hanno sottolineato il grande lavoro di squadra, con un pacchetto di mischia che ha permesso azioni rapide e incisive, supportato dai tre quarti che hanno sfruttato la loro velocità. Coach Parigi ha scherzato, commentando che l'unico aspetto da migliorare sarà la difesa, poiché l'unica meta concessa al Seregno è stata il risultato di un mancato placcaggio. Prossimo appuntamento per l'Under 14, sabato 9 novembre contro il Rho.
UNDER 12
La formazione Under 12 del DBM Sondalo, sotto la guida di Diego Della Bosca e Marco Baldaccini, ha affrontato con grinta il torneo di Seregno, nonostante la pioggia incessante. Con due vittorie e due sconfitte, i giovani sondalini hanno dimostrato di essere competitivi, pur essendo alla prima uscita stagionale.
Dopo una sconfitta di misura contro il Seregno A (3-4), il Sondalo ha reagito con una netta vittoria contro il Delebio (5-0). Successivamente, ha ceduto ancora al Seregno B (2-4), per poi chiudere con una vittoria sofferta contro i Pirati di Vimercate (5-4).
Coach Della Bosca si è detto soddisfatto della prestazione complessiva, elogiando lo spirito combattivo dei ragazzi, che hanno dimostrato di poter giocare alla pari con tutte le squadre. Nonostante le due sconfitte di misura contro il Seregno, l'allenatore si è detto fiducioso di poter colmare il divario nelle prossime sfide.