Valfurva

Sci Alpinismo: a Santa Caterina titolo tricolore per Magnini e De Silvestro

Oggi, domenica 17 gennaio 2021, sono andati in scena i Campionati Italiani Assoluti Individuali 2021.

Sci Alpinismo: a Santa Caterina titolo tricolore per Magnini e De Silvestro
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo Sci Club Alta Valtellina in collaborazione con Cancro Primo Aiuto Onlus, Comune di Valfurva, Pro Loco Valfurva, Santa Caterina Impianti e il prezioso supporto di Regione Lombardia, Comunità Montana Alta Valtellina, BIM Adda e Provincia di Sondrio, ha organizzato i CI Assoluti Individuali 2021 di Sci Alpinismo, nella meravigliosa cornice di Santa Caterina Valfurva.

Tutta d'un fiato

Una gara tutta d'un fiato, su un tracciato davvero tecnico, con la picchiata finale dalla cresta "Sobretta" fino all'arrivo di Santa Caterina. Vittoria al femminile per una bravissima Alba De Silvestro, seconda piazza per Giulia Murada e terza Ilaria Veronese. "Sicuramente è stata una bella gara, ogni anno vincere i CI diventa sempre più difficile, ci racconta Alba De Silvestro, il livello si alza sempre più e ogni anno fatico sempre di più a portare a casa il titolo. Oggi è stata una bella bagarre, fino all'ultima discesa, bellissimo percorso e ottima prova di questi Campionati Italiani."

Al maschile prima vittoria nei Campionati Italiani Assoluti per Davide Magnini, seconda piazza per Robert Antonioli e al terzo posto Michele Boscacci. "Sono felicissimo di questa gara, ci riveda Davide Magnini, sono partito molto forte e determinato. Felicissimo di questo titolo italiano e spero porti bene anche per le prossime gare."

Ottimo lavoro

A livello organizzativo, ottimo lavoro di tutto lo staff, coordinato da Davide Canclini: "La gara si è svolta bene, ottima la risposta anche degli atleti al via. Siamo davvero soddisfatti anche grazie al lavoro dei tanti volontari e di tutto comitato organizzatore. Un grazie per il sostegno alle istituzioni locali, Cancro Primo Aiuto e tutti gli sponsor." Soddisfazione anche da parte di Flavio Ferrari, amministratore delegato CPA: "Bella gara e bella sinergia con lo Sci Club Alta Valtellina, prima esperienza per noi sullo skialp, davvero bella giornata di gare con i CI Assoluti Skialp".

 

 

Seguici sui nostri canali