Sci alpino giovanile

Sci alpino, buoni risultati per i valtellinesi nel supergigante Allievi

La gara si è disputata questa mattina al Tonale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Bella ed avvincente la prova indicativa di supergigante della categoria Allievi del Comitato FISI Alpi Centrali che si è svolta quest'oggi, martedì 18 febbraio 2020, sulla pista Serodine del Passo del Tonale. La competizione è stata organizzata dal Brixia Sci.

La top five del supergigante femminile

Al femminile si impone la lecchese Eleonora Pizzi che chiude con il tempo di 1'02.63 e con 46 centesimi di vantaggio sulla bergamasca dello sci club Radici Group Ginevra Gaiani. Terza piazza per Martina Lazzeri dello sci club Valdidentro che termina in 1'03.28. Per soli 9 centesimi, invece, Giulia Romele si vede svanire il podio chiudendo in quarta posizione con il crono di 1'03.37. Chiude la top five di questa prova indicativa di super gigante Michelle Confortola dell'ASD Skiing che termina in 1'03.70.

I primi cinque della gara maschile

In campo maschile si è imposto un altro atleta "griffato" ASD Skiing: Jacopo Ferreti che chiude in 1'00.08. Alle sue spalle Giovanni Pietro Motterlini dello Ski Racing Camp che centra la seconda piazza in 1'00.85. Terza posizione per Federico Romele dello sci club Valpalot che termina con il crono di 1'01.00. Al quarto posto ed a 6 centesimi dal podio sale il lecchese Mattia Zanni che termina in 1'01.06. Infine quinta posizione per Lorenzo Sambrizzi dello sci club Bormio che termina in 1'01.73.

LEGGI QUI LA CLASSIFICA UFFICIALE

Seguici sui nostri canali