Sci alpino: il caldo ferma gli allenamenti

Il livignasco Nani si allena in Francia al... coperto

Sci alpino: il caldo ferma gli allenamenti
Pubblicato:

Le alte temperature stanno condizionando pesantemente alcuni dei raduni delle squadre di sci alpino. E Roberto Nani scia al... coperto.

Il caldo ferma gli allenamenti sui ghiacciai

Sul ghiacciaio di Les Deau Alpes il vento in alta quota e le alte temperature hanno impedito alla squadre femminile delle polivalenti di Coppa del Mondo di terminare il programma. Il gruppo era composto da  Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia. A loro si affiancavano le ragazze del gruppo delle discipline tecniche con Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Sosio e Roberta Midali. Tutte sono state costrette a chiudere anticipatamente la loro esperienza che ha visto quattro giorni di buon lavoro sugli sci. Le giornate perdute verranno probabilmente recuperate nel prossimo allenamento che comincerà intorno all'11 agosto e si concluderà il 16 in una località ancora da decidere.

Gli slalomisti sciano al... coperto

Stesso destino per il gruppo di Coppa Europa maschile guidato da Alexander Prosch che non ha fatto nemmeno in tempo a cominciare a sciare sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee. Il sole e il caldo hanno di fatto squagliato la neve e pure le previsioni dei prossimi giorni non lasciano speranza. Chi è al riparo da sorprese è la squadra di slalom maschile. Da oggi a giovedì 3 agosto scierà nell'impianto al coperto di Amneville in Francia. Presenti Stefano Gross, Simon Maurbeger, Manfred Moelgg, il livignasco Roberto Nani, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti,

Allenamento atletico per le ragazze di Coppa Europa

E' in ritiro a Predazzo  il gruppo delle ragazze di Coppa Europa, convocato dal direttore sportivo Massimo Rinaldi in accordo con il capo allenatore Matteo Guadagnini. Il ritiro proseguirà fino sabato 5 agosto. Fra le convocate sono presenti Luisa Bertani, Nadia Delago, Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, la valtellinese Jole Galli, Roberta Melesi, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier e Carlotta Saracco.

Seguici sui nostri canali