Coppa del mondo

Sci alpino, doppio appuntamento nel weekend per Elena Curtoni

La valtellinese prova l'impresa.

Sci alpino, doppio appuntamento nel weekend per Elena Curtoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio appuntamento nel fine settimana per Elena Curtoni in Coppa del mondo. La discesista valtellinese sarà impegnata a Garmisch in discesa e SuperG.

Elena Curtoni, due gare per ripetere Bansko

La valtellinese è reduce dalla sfortunata trasferta a Sochi. In Russia le condizioni meteo hanno fatto saltare le due discese dello scorso fine settimana, mentre il SuperG di domenica non ha regalato alla più giovane delle sorelle Curtoni le stesse soddisfazioni di Bansko. Lì, due settimane fa, era arrivata la sua prima vittoria in Coppa del mondo, arricchita da altri ottimi piazzamenti. A Garmisch sarà in gara insieme alle compagne di nazionale  Sofia Goggia, Federica Brignone, Nicol Delago, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano e Verena Gasslitter.

La neve fa saltare la prima prova cronometrata

Intanto oggi, giovedì 6 febbraio 2020, è saltata la prima prova cronometrata. La nevicata caduta nelle ultime ore sulla località tedesca ha consigliato gli organizzatori della discesa femminile di Coppa del mondo in programma sabato 8 febbraio di annullare la prima prova cronometrata per ripulire nel modo miglior il tracciato di gara e consentire alle atlete di effettuare il secondo allenamento di domani, venerdì.

Seguici sui nostri canali