Sci alpino: gigante e slalom per gli specialisti delle discipline tecniche

Il livignasco Nani al lavoro in Svizzera: prepara la stagione del riscatto

Sci alpino: gigante e slalom per gli specialisti delle discipline tecniche
Sport 27 Luglio 2017 ore 17:36

Addestramento in gigante e slalom per gli specialisti delle discipline tecniche sul ghiacciaio di Saas Fee. La squadra di Coppa del Mondo in allenamento.

Gigante e slalom per gli specialisti: Nani presente

Le imperfette condizioni meteorologiche non fermano il raduno degli specialisti delle discipline tecniche maschili di Coppa del mondo, impegnati sul ghiacciaio di Saas Fee (Svi) fino a venerdì 28 luglio. Tra i convocati il livignasco Roberto Nani, che punta al riscatto dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

I nostri stanno lavorando sodo

Presenti al raduno in Svizzera Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti. Sono seguiti dal capo allenatore Massimo Carca. Con lui lavorano l'allenatore responsabile Stefano Costazza e i tecnici Giancarlo Bergamelli, Devid Salvadori, Daniele Simoncelli, Alberto Sugliano e Andrea Viano.

Il meteo non sta dando una mano

Il vento e la nebbia dei giorni scorsi hanno ritardato l'inizio degli allenamenti. Le condizioni meteo sono però migliorate nella giornata odierna nella località svizzera. Così è stato regolarmente portato a termine il programma stilato dagli allenatori. Sono state svolte prove di addestramento sia di gigante che di slalom. Sci libero invece per chi sciava per la prima volta.

Necrologie