Sci alpino, Mondiali di Are: domani il team event con Irene Curtoni

La valtellinese sarà poi in gara giovedì in gigante e sabato in slalom.

Sci alpino, Mondiali di Are: domani il team event con Irene Curtoni
Pubblicato:

C'è anche la valtellinese Irene Curtoni nella squadra italiana che domani, martedì 12 febbraio, sarà in gara ai Mondiali di Are nel team event.

Mondiali di Are, il debutto di Irene nella rassegna iridata

Se sarà schierata in uno dei turni del team event la gara di domani sarà il debutto per Irene Curtoni nella rassegna iridata svedese di quest'anno. La veterana della nazionale azzurra è stata inserita nella squadra italiana che partecipa a questa spettacolare prova. Il team event, già specialità olimpica con gli azzurri fuori ai quarti contro la Francia a PyeongChang nella passata stagione, consiste in quattro scontri diretti nello slalom parallelo con gli avversari della squadra rivale: passa il turno chi ne vince di più, in caso di parità si calcola la somma dei tempi. Insieme alla valtellinese fanno parte della squadra azzurra Marta Bassino e Lara Della Mea oltre a  Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti. Tra questi sei atleti saranno scelti i quattro che disputeranno le prove e le due riserve. La gara comincerà alle 16 e sarà trasmessa in diretta da RaiSport.

Le prossime gare di Irene Curtoni ai Mondiali di Are

Dopo il team event di domani, giovedì è in programma il gigante e sabato lo slalom. La valtellinese, portacolori dell'Esercito, dovrebbe essere in pista in entrambe le competizioni. Il gigante prevede la prima manche alle 14.15 e alle 17.45 la seconda, decisiva per le medaglie. Le due manche dello slalom di sabato, che chiude il programma femminile ad Are, si svolgeranno alle 11 e alle 14.30. Tutte le gare sono in diretta su RaiSport.

Seguici sui nostri canali