Sci: raduno del comitato Alpi centrali di fondo

Soddisfatti gli allenatori per il lavoro svolto anche in... canoa

Sci: raduno del comitato Alpi centrali di fondo
Pubblicato:

La squadra del comitato Alpi centrali di fondo ha terminato il raduno a Casargo, in Valsassina.

Comitato Alpi centrali di fondo: raduno positivo

Si è concluso venerdì a Casargo in Alta Valsassina il secondo collettivo della stagione per la formazione degli sci stretti “griffata” Comitato Fisi Alpi Centrali. Cinque giorni di intenso allenamento fra atletica, ski roll e lunghe passeggiate oltre ad alcuni momento di svago.
“Abbiamo iniziato questo collettivo con la prova di Coppa Italia – commentano coach Compagnoni e Maj –  Dopo il recupero di lunedì abbiamo iniziato una intensa settimana di lavoro. Martedì abbiamo fatto un buon allenamento di forza. Poi l’ascesa al Pizzo Tre Signori e stretching. Bene anche il lavoro svolto a gimkana al quale ha fatto seguito un inconsueto lavoro muscolare fatto in canoa".

Si lavora per la prossima stagione

Dunque un altro risultato positivo per i ragazzi del fondo lombardo in vista della prossima stagione. "E' stata una settimana intensa – concludono i due allenatori – ma anche  divertente utile soprattutto per fare gruppo. Rispetto al primo collettivo ho trovato atleti più avanti nella preparazione a pronti a sopportare carichi di lavoro decisamente maggiori sintomo di un ottimo lavoro svolto anche a livello di sci club”.

 

 

Seguici sui nostri canali