Debutta Maurizio Bormolini in Coppa del Mondo di snowboard

La località altoatesina di Carezza ospita domani la prima prova stagionale con un gigante.

Debutta Maurizio Bormolini in Coppa del Mondo di snowboard
Sport Alta Valle, 13 Dicembre 2017 ore 20:30

Il battesimo stagionale per l'atleta livignasco Maurizio Bormolini in gara nello slalom gigante.

Inizia l'avventura

Per gli specialisti del parallelo sulle montagne italiane. Ad aprire il gigante di giovedì 14 dicembre a Carezza. Il tour de force proseguirà di conseguenza venerdì 15 dicembre.  Un altro gigante a Cortina d'Ampezzo e sabato 16 dicembre anche uno slalom. La località è la medesima. L'Italia schiera Maurizio Bormolini. Con lui Aaron March (vincitore l'anno passato della classifica di slalom), Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Christoph Mick, Roland Fischnaller, Daniele Bagozza, Marc Hofer e Gabriele Messner.

I precedenti

La squadra diretta da Cesare Pisoni può contare a Carezza su due vittorie. A portarle a casa Roland Fischnaller nel 2011 e 2014. Clamoroso il tris ottenuto a Cortina d'Ampezzo nel 2015. Protagonisti Mick, Fischnaller e Felicetti. Inoltre un secondo posto dello stesso Fischnaller lo scorso anno.

Chi è Maurizio

Nato il 24 febbraio 1994 a Tirano. Residente però da sempre a Livigno. Ha iniziato in terza elementare con lo snowboard. Condividere con gli amici l’interesse per la disciplina lo ha poi anche aiutato a continuare. La prima vittoria l’ha ottenuta già a 11 anni. Il suo punto di riferimento è soprattutto Rudy Galli, il suo allenatore.  Nel 2014 ottiene la medaglia d'argento nel Mondiale juniores PSL  in Valmalenco. Bormolini è stato anche il quarto azzurro di sempre a centrare l’obiettivo.

Necrologie