Sport
altro risultato negativo

Sconfitta in casa per il Nuovo Sondrio Calcio

È il terzo risultato negativo in quattro partite.

Sconfitta in casa per il Nuovo Sondrio Calcio
Sport Sondrio, 25 Ottobre 2021 ore 08:08

Esce dal campo ancora una volta sconfitto il Nuovo Sondrio Calcio nella sesta giornata del campionato di Promozione. Rispetto alla confortante prestazione offerta a Colico, la formazione guidata nell’occasione da Tiziano Togni, per impegni lavorativi di mister Elio Salinetti, è uscita battuta per la terza volta su quattro incontri disputati sul terreno amico.

Sconfitta in casa

A portare a casa i tre punti è stato il Barzago di mister Roberto Arrigoni, ex giocatore e tecnico biancazzurro sul finire del secolo scorso. 3-1 il risultato finale negativo per una compagine sondriese priva ancora di Speziale, Chilafi e all’ultima ora di Martinelli, che nel primo tempo iniziava timorosa, incapace di sciorinare quel gioco ordinato messo in mostra sette giorni prima.

La cronaca

Al 6’ era Marco Lassi a neutralizzare una conclusione a distanza ravvicinata dell’attaccante ospite Agostoni, che rimetteva il pallone in mezzo, trovando Paolo Bormolini a salvare la porta con un intervento in anticipo.

Al 15’ era Yacoub a sfiorare il gol con un colpo di testa a colpo sicuro da pochi passi su cross di Moroni, mentre al 24’ era Dodan a calciare alto da fuori. La partita filava via senza emozioni, se non una serie di cartellini gialli piovuti in serie sui giocatori di casa estratti dall’arbitro Rosciano, apparsi in larga parte eccessivi.

Al 32’ era Dodesini a sfiorare la traversa con una conclusione dal vertice dell’area che sembrava destinata in fondo al sacco, mentre 4 minuti dopo era Scotti a salvare su Agostoni lanciato a rete. Al 38’ Mossinelli calciava alto da fuori, mentre al 42’ era Moroni a concludere a fil di palo di poco un’azione insistita in area.

L’ultima emozione del primo tempo era una punizione centrale dai 25 metri di Proserpio bloccata in due tempi da Lassi.

Pronti via nella ripresa e al 47’ arrivava la rete di Cortesi, capace di bucare una distratta retroguardia di casa sugli sviluppi del rinvio del portiere lecchese.

Il Sondrio reagiva, anche se in modo poco ordinato e al 52’ era Zanotta a trovare la conclusione del pareggio con un tiro dal limite che si insaccava alla destra del portiere Soldo.

La partita si accendeva e al 54’ era ancora Lassi a salvare su Agostoni la palla del possibile 2-1, mentre sul fronte opposto era Yacoub a colpire il palo con una pregevole conclusione dalla sinistra.

Iniziavano i cambi, mentre al 66’ era ancora Agostoni a calciare fuori da due passi. Il vantaggio ospite era però solo rimandato, visto che all’83’ l’arbitro sanzionava un intervento di Bormolini su Agostoni con il penalty. Lo stesso attaccante superava Lassi dal dischetto, che pure intuiva la conclusione.

Il finale non regalava più occasioni ai padroni di casa, fermati da un campo non proprio ideale per costruire gioco e da qualche decisione arbitrale discussa che non favoriva il vantaggio evidente.

Al 90’ arrivava la rete di Gidzov sugli sviluppi dell’ennesima incursione ospite, con una conclusione deviata da un difensore di casa che vedeva la palla insaccarsi nell’angolino lontano.

La Nuova Sondrio Calcio usciva così battuta, restando nella zona rossa per non retrocedere, mentre domenica prossima si profila la trasferta sul campo di una delle corazzate del girone: l’AltaBrianza Tavernerio.

Risultati

Risultati sesta d’andata Campionato di Promozione: Altabrianza Tavernerio-ColicoDerviese 4-2, Arcadia Dolzago-Muggiò 0-5, Cavenago-Arcellasco 1-3, Concorezzese-Cob 91 3-1, Nuova Sondrio Calcio-Barzag 1-3o, Olimpiagrenta-Olgiate Aurora 4-1, Vibe Ronchese-Lissone 1-4. Casati Arcore-Cinisello 0-0.

Classifica

Classifica: Muggiò 16, Cinisello, Lissone 14, Altabrianza Tavernerio 13, Arcellasco 11, Vibe Ronchese, Cavenago 10, Concorezzese 7, Cob 91, Casati Arcore, Olimpiagrenta 6, Barzago, ColicoDerviese 5, Nuova Sondrio Calcio, Arcadia Dolzago 4, Olgiate Aurora3.

Prossimo turno

Prossimo turno domenica 31 ottobre h.14,30: Altabrianza Tavernerio-Nuova Sondrio Calcio, Arcellasco-Concorezzese, Cinisello-Barzago, Cob 91-Vibe Ronchese, ColicoDerviese-Arcadia Dolzago, Lissone-Casati Arcore, Muggiò-Olimpiagrenta, Olgiate Aurora-Cavenago.

 

Necrologie