in campo

Sconfitta per gli Juniores della Nuova Sondrio Calcio

Vediamo i risultati del settore giovanile della società sondriese.

Sconfitta per gli Juniores della Nuova Sondrio Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Reduce dal successo di misura sul Basiano Masate con cui si è aperto il girone di ritorno del campionato regionale A, la squadra Juniores della Nuova Sondrio Calcio affrontava la temuta trasferta campo della capolista Cisanese.

Sconfitta per gli Juniores

Il ruolino di marcia dei bergamaschi lasciava ben poche speranze agli ospiti, protagonisti invece di un’ottima prestazione, nella quale riuscivano ad andare in vantaggio al 10’ del primo tempo con una rete di Landi.
I padroni di casa non stavano a guardare e dal 25’ al 35’ riuscivano a ribaltare il confronto, mettendo a segno due gol, anche se sulla seconda marcatura pesa un evidente fuorigioco non segnalato dal direttore di gara.

Nella seconda parte di gara i valtellinesi riuscivano a creare un’importante palla gol con Baggini al 50’, purtroppo non concretizzata. Saliva in cattedra Baruffi, autore di una serie di parate da circoletto rosso, mentre nel finale i padroni di casa cercavano in ogni modo di proteggere un successo fondamentale per proseguire a restare in vetta saldamente.

Per la Nuova Sondrio il confronto in terra orobica ha regalato importanti certezze, con le quali andranno a giocarsi le prossime sfide a partire da quella di sabato alla Castellina contro la Speranza Agrate.
I biancazzurri sono scesi in campo con: Baruffi, Maffezzini, Cofa, Volpetti, Roffinoli, Baggini, Gherardi, Landi, Mazzoccante, Herman, Mattiussi. A disposizione: Viviani, Gianera, De Pasquale, Scaramellini, Trinca, Alikaj, Fallati.

Giovanissimi

Ricordiamo come la squadra Allievi riprenderà il campionato il 28 gennaio con la sfida interna tra Nuova Sondrio e Biassono, mentre i Giovanissimi Under 15 saranno impegnati il 25 febbraio in casa contro la Bormiese.

Nel campionato interprovinciale Giovanissimi Under 14 i biancazzurri sono tornati in campo a Valmadrera nella prima giornata del girone di ritorno. La partita di andata non aveva avuto storia e c’era curiosità per capire se sul campo in erba lecchese gli equilibri fossero mutati. Il primo tempo giocato su un manto erboso in cui la palla rimbalzava in modo ben poco prevedibile vedeva i padroni di casa neutralizzare nel miglior modo possibile le avanzate ospiti, tanto da chiudere la frazione sullo 0-0. Nella ripresa la musica cambiava e al 4’ minuto era Pizzini su rigore fischiato per un fallo su Gizzi a portare in vantaggio i suoi, seguito da Vega al 7’ con un preciso tiro da fuori area. Di Francesco e Diessongo con una doppietta arrotondavano il punteggio, prima delle reti di Mantovani e ancora Vega per il 7-0 conclusivo. I biancazzurri torneranno in campo il 4 febbraio con una nuova trasferta questa volta sul campo della Grentarcadia B.

Questi i giocatori chiamati a vestire il biancazzurro a Valmadrera: Cianfanelli, Alimi, Cristini, Del Molino, Diessongo, Di Francesco, Di Roio, Giugni, Gizzi, Hoxha, Mainetti, Mantovani, Mondino, Pizzini, Vega, Xheka.

Attività di base

Trasferendoci al settore dell’Attività di base, Esordienti protagonisti alla Castellina in un pomeriggio di sport e divertimento che ha coinvolto anche Ardenno Buglio e Olympic Morbegno, per un'amichevole ufficiale che ha messo in mostra la crescita dei ragazzi guidati da Giacomo Pedrazzoli e Adam Bertolini. I biancazzurri scesi in campo sono stati: Bertolini, Bazzi, Capararo, Della Valle, Decensi, Libera, Morella, Osmani, Terpollari, Valenti, Bettini, Bettinelli, Mescia, Hassan, Pasina, Raffelli, Piasini, Fiori.

I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli, erano impegnati a Colico dove si sono ben comportati, mentre oggi sono stati impegnati a Morbegno in un’altra manifestazione.

Under 14 a Valmadrera
Foto 1 di 6
Juniores a Cisano
Foto 2 di 6
Esordienti a Sondrio
Foto 3 di 6
Pulcini a Morbegno (2)
Foto 4 di 6
Pulcini a Colico
Foto 5 di 6
Pulcini a Morbegno
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali