Sei ori per la Canottieri Retica al festival dei giovani

Gli atleti valchiavennaschi si sono fatti onore

Sei ori per la Canottieri Retica al festival dei giovani
Valchiavenna, 10 Luglio 2018 ore 06:59

Venerdì, sabato e domenica sul Lago di Varese presso la locale Canottieri si è svolto il Festival dei Giovani 2018, ovvero la manifestazione remiera più importante della stagione agonistica riservata alle categorie allievi e cadetti. La Retica si è presentata al Festival con dieci atleti del gruppo agonistico che hanno formato diciotto equipaggi complessivi, ottimi i risultati che hanno conseguito nove podi, per la precisione sono ben sei medaglie d’oro, due d’argento e una medaglia di bronzo. Nella classifica generale a punti la Canottieri Retica si piazza al cinquantesimo posto su centoventisei Società provenienti da tutta Italia, e comunque visti i numeri relativi agli atleti e agli equipaggi iscritti si tratta di un ottimo risultato.

I risultati nel dettaglio

Risultati di venerdì: Medaglia d’oro per Fallini Giovanni e Tedoldi Angelica; Medaglia di bronzo per Gianatti Giulia; Quarto posto per Colzada Leonardo e sesto posto per Bertani Davide e Ligari Alessandro. Risultati di Sabato: Medaglia d’oro per Vegro Gabriele, Tedoldi Angelica, Fallini Giovanni e Gianatti Giulia; Terzo posto per Colzada Leonardo; Quarto posto per Tamola Sofia e Sgheiz Mattia; Sesto posto per Geronimi Luca. Risultati di domenica: Medaglia d’argento per il doppio Vegro Gabriele e Geronimi Luca; Quarto posto per il doppio Bertani Davide e Ligari Alessandro; Quarto posto per Tamola Sofia e Sgheiz Mattia. Nella sfida degli equipaggi delle selezioni regionali medaglia d’oro per Tedoldi Angelica con il quattro di coppia cadetti della Lombardia che vince davanti a Friuli V.G., Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e Campania.

Il bilancio

Il Festival conferma il gruppo agonistico ad un buon livello, sugli scudi Vegro Gabriele che conquista una medaglia d’oro in singolo e una medaglia d’argento in doppio, conferme per Tedoldi angelica (tre ori) e Fallini Giovanni (due ori). Si chiude il Festival dei Giovani 2018, visti gli equipaggi iscritti non si poteva pretendere un piazzamento tra i primi nella classifica generale di Società, con sei ori però la Retica si piazza bene nel medagliere su 126 Società presenti a Varese provenienti da tutta Italia. Adesso dieci giorni di vacanza per tutti, martedì mattina partenza per il campo estivo di Sabaudia (LT) per un periodo misto di allenamenti e mare.

 

19 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia