Settore giovanile

Sempre più stretto il legame tra Nuova Sondrio Calcio e Ac Monza

Due portieri a un raduno mentre l'ex calciatore di Serie A Orlandini (Inter, Milan, Atalanta) è stato con i più piccoli alla Castellina.

Sempre più stretto il legame tra Nuova Sondrio Calcio e Ac Monza
Pubblicato:

Si fa sempre più stretto e concreto il legame tra Nuova Sondrio Calcio e Ac Monza, come dimostrano gli ultimi eventi che hanno visto protagonisti i giovani biancazzurri. A cominciare da Filippo Farovini, portiere classe 2009 appartenente alla categoria Giovanissimi, e Federico Cianfanelli, estremo difensore classe 2010 degli Esordienti, impegnati ieri sera, lunedì 28 novembre 2022, in un raduno svoltosi al centro sportivo Luigi Berlusconi a Monzello dedicato proprio ai numeri uno delle società affiliate al sodalizio biancorosso.

Sempre più stretto il legame tra Nuova Sondrio Calcio e Ac Monza

I due biancazzurri hanno potuto trascorrere un pomeriggio fatto di allenamenti e preziosi consigli impartiti dai tecnici dell’Ac Monza. Accompagnati dal responsabile del settore giovanile della Nuova Sondrio, Alberto Meleri, nonché dal capo preparatore dei portieri del club Franco Marelli, Farovini e Cianfanelli hanno vissuto un’esperienza formativa di indubbio valore.

Intanto sul sintetico della Castellina era presente Pierluigi Orlandini, ex giocatore di Inter, Milan, Atalanta oggi tecnico del club monzese. I suoi insegnamenti hanno riguardato in questa occasione le categorie dei Primi Calci e dei Piccoli Amici, a testimonianza della continuità dell’impegno di Orlandini nei confronti della Nuova Sondrio per farla crescere a fianco dell’Ac Monza.

Importanti convocazioni per Gioele Rapella e Pablo Ojeda Caballero

Restando al settore giovanile, va segnalata una nuova convocazione per Gioele Rapella, centrocampista classe 2009 dei Giovanissimi, atteso lunedì 5 dicembre al campo sportivo Casati di Verano Brianza per un allenamento nell’ambito dell’Evolution Programme, che vede il Settore Giovanile e Scolastico in cabina di regia. Per Gioele e per tutto il club si tratta di un ulteriore, importante riconoscimento.

Infine ricordiamo come domani l’attaccante biancazzurro Pablo Ojeda Caballero, classe 2003 e punto di forza della squadra militante in Promozione, sia stato convocato dallo staff tecnico del Comitato regionale lombardo per l’amichevole riservata alla categoria Under 19, prevista alle 15.30 al centro sportivo Brera di Lazzate.

Le foto

Da sinistra Farovini e Cianfanelli
Foto 1 di 4
Fase di allenamento
Foto 2 di 4
Raduno dei portieri club affiliati a Monzello
Foto 3 di 4
Centro sportivo Monzello
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali