Serie D, importante vittoria per il CSI Tirano
La formazione, emblema dell’alleanza sportiva con la PGS Auxilium, si è imposta per 3-2 nella sfida contro il Pagnano
Vittoria che fa morale e classifica quella ottenuta nel campionato di serie D femminile dal C.S.I. Tirano “Fratelli Magro”. La formazione, emblema dell’alleanza sportiva con la PGS Auxilium, si è imposta per 3-2 nella sfida contro il Pagnano Volley disputata sabato sera nella palestra “Pinchetti” di Tirano.
Serie D, importante vittoria per il CSI Tirano
Conclusione in bellezza per la giornata che i tiranesi hanno dedicato al patrono San Martino. Un match combattuto con parziali di 25-14, 22-25, 21-25, 25-17 e 15-9.
«Una bella vittoria in casa – commenta coach Filippo Salerno – arrivata al termine di una partita dai tre volti. Nel primo set per noi tutto è filato liscio e abbiamo vinto con relativa semplicità facendo le cose bene, nel secondo e terzo set Pagnano è cresciuta molto soprattutto in difesa e questo ci ha un po’ innervositi portandoci a commettere tanti errori. Stiamo stati però bravi del quarto e quinto set a ritrovare la calma e quando Pagnano è calato abbiamo ribaltato la situazione a nostro favore. Siamo soddisfatti della vittoria ottenuta contro un avversario quotato. Due punti che ci consentono di salire al quinto posto in classifica e di proseguire la nostra scalata alla salvezza. Abbiamo messo fieno in cascina ed è cresciuta la fiducia, aspetto importante se si considera che la prossima settimana giocheremo sul campo più ostico, quello della GEAS Volley di Cinisello Balsamo: una squadra forte, esperta, che gioca una bellissima pallavolo».
Under 14
Dopo il positivo debutto e la vittoria contro l’US Bormiese, battuta d’arresto per le ragazze della Under 14 “GAMAG” V36+ superate tra le mura amiche dalla Pallavolo Altavalle che si è imposta per 3-0 (Parziali: 14-25, 14-25, 10-25).
Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata per noi – commenta Filippo Salerno, Direttore tecnico della PGS Auxilium Asd – perché la Pallavolo Altavalle è la squadra favorita per la vittoria finale, essendo la campionessa in carica dell’Under 13. Abbiamo provato a competere con loro, ma sono troppo più forti di noi nel rapporto battuta-ricezione: bisogna fare i complimenti a loro. Noi proseguiamo lungo il nostro percorso. Nota positiva emersa dal match: chi è entrato in campo per sostituire le assenti ha fatto una buona partita e questo è importante perché vuol dire che la squadra sta crescendo».
Under 16
Domenica 12 novembre, a Talamona, debutto stagionale nel campionato Under 16 per le ragazze della P.G.S Auxilium “IMPRESA RIGAMONTI” V36+ allenate da coach Filippo Salerno. Sfida molto combattuta quella contro l’U.S. Talamonese con la formazione sondriese capace di imporsi al quinto set (Parziali: 25-20, 24-26, 14-25, 25-21, 9-15).
«Un esordio complicato, ma che siamo riusciti a risolvere a nostro favore – il commento post partita di coach Salerno – sapevamo che sarebbe stata una partita dura e siamo stati bravi a non demoralizzarci dopo il primo set dove gli avversari ci hanno messo sotto. Un passo alla volta siamo riusciti a venirne fuori vincendo il secondo e il terzo set. Nel quarto, abbiamo fatto fatica perché loro erano molto forti in attacco. Nel quinto set, siamo stati bravi a fare bene le cose semplici e a portare a casa la vittoria».