Un pomeriggio da dimenticare

Serie D, incubo Nuova Sondrio: Castellanzese travolgente, finisce 0-8 alla Castellina

Una delle peggiori sconfitte della storia

Serie D, incubo Nuova Sondrio: Castellanzese travolgente, finisce 0-8 alla Castellina

Un Sondrio troppo brutto per essere vero esce annichilito dalla sfida interna con la Castellanzese, subendo otto reti e inanellando la quinta sconfitta in altrettanti incontri giocati, restando così in fondo alla classifica del girone B di serie D…

Il crollo nel primo tempo

Mister Marco Amelia proponeva D’Alpaos, Marie Sainte e Ramirez davanti a Di Bartolo… mentre Lacchini agiva in cabina di regia, affiancato da Castelletto, con Vernocchi a supporto delle due punte esperte Chessa e Colombo.

Che non sarebbe stata una giornata favorevole per i sondriesi lo si è capito fin dall’avvio… I padroni di casa non riuscivano a imbastire alcuna manovra pericolosa, se non qualche cross in area fuori misura.

Così al 15’ arrivava il raddoppio… con i biancazzurri incapaci di opporre alcuna resistenza. Il tempo si chiudeva con un’altra prodezza firmata Di Bartolo e un rigore reclamato da Marotta…

Ripresa da incubo

Non bastava a mister Amelia cambiare tre giocatori prima della pausa… dopo 16 secondi dall’inizio del secondo tempo arrivava il 5-0. Seguivano altre reti di Oleoni, Chessa e infine Selmo per l’8-0 definitivo.

I sondriesi lasciavano il prato della Castellina a testa bassa dopo una delle peggiori sconfitte della storia del club, la peggiore da quando il presidente Michele Rigamonti ha rilevato la società nel maggio del 2021…

In attesa del recupero dei numerosi infortunati… la squadra valtellinese sarà chiamata domenica prossima a misurarsi con un’altra formazione in difficoltà come la Vogherese nello stadio Parisi…

Risultati e classifica

Risultati quarta giornata girone B serie D: Breno-Chievo 2-2, Brusaporto-Vogherese 2-1, Caldiero-Ciserano 1-1, Folgore Caratese-Leon 0-0, Milan-Scanzorosciate 3-0, Nuova Sondrio-Castellanzese 0-8, Oltrepo-Casatese Merate 1-3, Real Calepina-Pavia 3-1, Villa Valle-Varesina 1-1

Classifica: Folgore Caratese 13, Milan 11, Real Calepina e Chievo 10, Brusaporto* 9, Villa Valle*, Breno e Caldiero 7, Oltrepo, Virtus Ciserano, Casatese Merate e Castellanzese 6, Leon 5, Varesina 4, Scanzorosciate e