Sesta sconfitta consecutiva per il Valtellina Giochi
Dopo aver condotto per 38 minuti, Sondrio cede per 59-55 al Brembate Sopra

Periodo nero per i sondriesi che al PalaScieghi-Pini incassano la sesta sconfitta di fila.
La partita
Inizio molto equilibrato con ritmi altissimi ma mani fredde. Tuttavia si va al primo intervallo sul 16-12. Nonostante una difesa press a tutto campo dei bergamaschi, buoni giochi della squadra di casa. Il frutto è soprattutto il piccolo margine di vantaggio. 32-28 all'intervallo lungo. Cambia però poco nel terzo quarto. Il Valtellina Giochi rimane avanti per 43-39. A 1’40” dal termine, dalla lunetta, Brembate Sopra opera il sorpasso per 54-52. Follia degli ospiti che fanno fallo su Giudes su tiro da tre punti a 14” dalla fine. Tuttavia sanguinoso 0 su 3 dalla linea della carità e conseguente fallo. Glaciali i bergamaschi che con 4 punti consecutivi ai liberi firmano la vittoria. Inutile il canestro di Martinalli. Finisce 59-55.
Il tabellino
Pini 13, Spandrio 8, Pilotto 8, Giudes 4, Martinalli 9, Beraldo, Faccinelli 7, Pezzotta 6, Di Pasquale, Ferrari. Coach: Diotallevi.
La situazione di classifica e il prossimo turno
Valtellina Giochi bloccato a quota 12 punti con 6 vittorie e 10 sconfitte. Soprattutto in piena zona playout attendendo i risultati delle altre partite. Sondriesi di scena a Osnago venerdi 16 febbraio alle ore 21,30. Avversario il Brianza Living, nella partita valida per la quinta giornata di ritorno.