Sesta sconfitta consecutiva per il Valtellina Giochi

Dopo aver condotto per 38 minuti, Sondrio cede per 59-55 al Brembate Sopra

Sesta sconfitta consecutiva per il Valtellina Giochi
Sondrio, 09 Febbraio 2018 ore 11:18

Periodo nero per i sondriesi che al PalaScieghi-Pini incassano la sesta sconfitta di fila.

La partita

Inizio molto equilibrato con ritmi  altissimi ma mani fredde. Tuttavia si va al primo intervallo sul 16-12. Nonostante una difesa press a tutto campo dei bergamaschi, buoni giochi della squadra di casa. Il frutto è soprattutto il piccolo margine di vantaggio. 32-28 all’intervallo lungo.  Cambia però poco nel terzo quarto. Il Valtellina Giochi rimane avanti per 43-39. A 1’40” dal termine, dalla lunetta, Brembate Sopra opera il sorpasso per 54-52.  Follia degli ospiti che fanno fallo su Giudes su tiro da tre punti a 14” dalla fine. Tuttavia sanguinoso 0 su 3 dalla linea della carità e conseguente fallo. Glaciali i bergamaschi che con 4 punti consecutivi ai liberi firmano la vittoria. Inutile il canestro di Martinalli. Finisce 59-55.

Il tabellino

Pini 13, Spandrio 8, Pilotto 8, Giudes 4, Martinalli 9, Beraldo, Faccinelli 7, Pezzotta 6, Di Pasquale, Ferrari. Coach: Diotallevi.

La situazione di classifica e il prossimo turno

Valtellina Giochi bloccato a quota 12 punti con 6 vittorie e 10 sconfitte. Soprattutto in piena zona playout attendendo i risultati delle altre partite. Sondriesi di scena a Osnago venerdi 16 febbraio alle ore 21,30. Avversario il Brianza Living, nella partita valida per la quinta giornata di ritorno.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia