Sette anni dopo la Chiavennese torna a sfidare il Cosio Valtellino

Derby anche tra Dubino e Berbenno, Grosio in casa, Olympic Morbegno in trasferta

Sette anni dopo la Chiavennese torna a sfidare il Cosio Valtellino
Pubblicato:

Oggi terzultimo turno del girone di andata, Chiavennese di scena alla “Colonia”.

Ultimo precedente

Risale al 20 febbraio 2011. Con le squadre in Seconda categoria. Vittoria del Cosio Valtellino per 3-1 con doppietta di Onetti e rete di Pili. Goal ospite di Fascendini. Ancora peggio agli azzurri andò all’andata il 10 ottobre 2010. Un sonoro 5-0 a domicilio, firmato da Poncetta (2), Ambrosini, Pirondini e una autorete. Al termine della stagione la Chiavennese retrocesse in Terza categoria. Il Cosio Valtellino si classificò al terzo posto. La gara di oggi alle ore 14,30 sarà arbitrata da Belingheri di Lecco.

Vicine in classifica

Le due squadre. Oltre ogni previsione il cammino della Chiavennese. Quarto posto con 21 punti. Nonostante la sconfitta di domenica scorsa a Veduggio. Settimo posto invece per i giallorossi. Un po’ attardati dall’alta classifica. Comunque vincitori nell’ultimo turno a Calolziocorte per 3-2. 19 i punti in classifica del Cosio Valtellino.

L’altro derby

Quello del “Moreno Prati” tra rossoblu e azzurro-granata. Tredicesimo il Dubino con 9 punti. Capolista il Berbenno con 26 punti. Già un precedente in questa stagione. Con il 2-0 per il Berbenno in Coppa Lombardia del 29 agosto scorso. Con reti di Mevio e Thomas Bertolini. La scorsa stagione sono stati tre i confronti diretti. Dove il Dubino non è riuscito a segnare nessuna rete agli avversari. L’ultima volta lo fece il 19 marzo 2017. Nel 4-2 al passivo quando le squadre giocavano in Seconda categoria. Ad arbitrare  sarà Calligher di Como.

Seguici sui nostri canali