Sfilata di talenti alla festa provinciale dell’atletica a Sondrio

2100 tesserati e 21 società testimoniano l'ottimo stato di salute del podismo in provincia.

Sfilata di talenti alla festa provinciale dell’atletica a Sondrio
18 Dicembre 2017 ore 14:36

Al Policampus un meritato omaggio ai talenti dell’atletica provinciale al termine della stagione.

Edizione numero 13

Dell’evento che si è svolto sabato 16 dicembre. In apertura il saluto iniziale del presidente del Comitato provinciale Fidal Giovanni Del Crappo. Con lui i consiglieri Ivano Paragoni, Fabrizio Sutti ed Emanuela Pedrola. Un videomessaggio è giunto anche dal presidente regionale, Gianni Mauri. Il quale ha annunciato soprattutto una bellissima notizia. Lanzada nel 2018 ospiterà i campionati mondiali giovanili di corsa in montagna.

Le premiazioni

Con i 200 e più protagonisti del Trofeo giovanile Credito Valtellinese (nella foto di Davide Vaninetti). Per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti che hanno preso parte al numero minimo di gare richiesto in tutte le specialità. Spazio poi alle società meritevoli. Dapprima quelle vincitrici dei Campionati di società a livello provinciale. Ma soprattutto menzione d’onore a Gp Valchiavenna, Gs Csi Morbegno, Polisportiva Albosaggia, As Lanzada, Atletica Alta Valtellina vincitrici di titoli a livello regionale e nazionale. Menzione speciale per l’impegno e i risultati ottenuti a quattro atleti. I loro nomi: Enzo Vanotti (Gp Santi Nuova Olonio), Patrick Olcelli (Us Bormiese), Roberta Ciappini (Gs Csi Morbegno) e Andrea Prandi (Atletica Alta Valtellina).

In chiusura

Il risultato del Nomination Sport Awards Fidal Sondrio 2017. Tramite la pagina Facebook di Fidal Sondrio permetteva di decretare i migliori quattro atleti su una rosa di dieci. I più votati: Christian Menghi
(Gs Valgerola), Stefano Martinelli (Gs Csi Morbegno), Samantha Bertolina (Atletica Alta Valtellina) e Andrea Prandi (Atletica Alta Valtellina). A seguire, la chiamata dei quasi 200 campioni provinciali ed il rinfresco finale con scambio degli auguri natalizi.
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia