Ciclismo

Si corre il Mondiale, la Valtellina tifa Bagioli: come seguire la corsa in Tv

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su RaiDue questa notte a partire dalle 2.15.

Si corre il Mondiale, la Valtellina tifa Bagioli: come seguire la corsa in Tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Si corre questa notte il Mondiale di ciclismo e tutta la Valtellina farà il tifo per Andrea Bagioli. Il corridore di Lanzada per il terzo anno consecutivo sarà al via della gara che assegna la maglia iridata.

Si corre il Mondiale, la Valtellina tifa Bagioli

La Nazionale Italiana correrà con tre punte e uno di queste è proprio Bagioli che nelle ultime settimane è cresciuto di condizione dopo un a stagione a tratti difficile. Insieme a lui gli altri due azzurri che potrebbero dire la loro sono Bettiol e Trentin, due uomini di grande esperienza e che insieme a Bagioli proveranno a scompaginare le carte delle nazionali favorite.

L'Italia, infatti, non gode certo dei favori del pronostico . Del resto quando ci sono nazioni come il Belgio che può schierare Van Aert ed Evenepoel, la Slovenia con Pogacar o l'Olanda con Van Poppel è chiaro che i favoriti sono altri. E non si può non citare il francese Alaphilippe  che, nonostante una stagione sottotono per cadute e problemi fisici quando vede il Mondiale si trasforma. Tanto da aver vinto gli ultimi due... E ancora l'eritreo Girmay o l'australiano Matthews che avrà dalla sua anche il pubblico visto che corre in casa.

Come vedere la corsa in Tv

Il Mondiale si disputa quest'Anno appunto in Australia. E quindi per vedere la corsa in Tv gli appassionati e i tifosi dovranno prepararsi a una notte in bianco. Il via alla corsa dei professionisti sarà dato alle 2.15 (ora italiana) di domenica 25 settembre 2022, mentre l'arrivo è previsto attorno alle 8.30. La corsa che assegna la maglia iridata sarà trasmessa in diretta integrale e in chiaro su RaiDue (e in streaming su RaiPlay), mentre su Eurosport sarà visibile solo agli abbonati.

Seguici sui nostri canali