Si ferma a quattro la striscia vincente della Schena Generali

Brembate esce alla distanza e supera nel finale Sondrio per 72-65

Si ferma a quattro la striscia vincente della Schena Generali
13 Dicembre 2019 ore 23:53

Getta via nel finale una grossa occasione la Schena Generali di allungare la striscia di vittorie in serie D.

Alla distanza

Matura la vittoria di Brembate. La Schena Generali aveva iniziato benissimo con due schiacciate imperiose di Luca Orsi. La partita si sviluppa poi in maniera favorevole ai valtellinesi. Primo parziale avanti per 18-15. Anche nel secondo, i ragazzi di Busi mantengono il vantaggio e lo allungano. Grazie all’ottimo canestro di Benvenuti a fil di sirena. 39-30 all’intervallo lungo per la Schena Generali. Poi al rientro, i bergamaschi sfoderano una zona 3-2. Molte le difficoltà per Sondrio che si fa rosicchiare il vantaggio mano a mano.  Fino al sorpasso sul 56-54 all’alba degli ultimi 10′. Altro dato negativo per gli ospiti i troppi errori ai tiri liberi. Canestri che potevano significare l’aggancio quando lo svantaggio era risicato. E così la Schena Generali alza bandiera bianca. La sirena suona e Brembate vince per 72-65.

Il tabellino

Hu 7, Benvenuti 19, L. Orsi 9, Bazzi 2, G. Orsi 8, Macrina, Stefanelli, Marchesi 11, Bravo, Greco 1, De Buglio 8. Coach: Busi.

Il prossimo turno

Sarà al Palascieghi-Pini nel pomeriggio di domenica 22 dicembre. Quando salirà in Valtellina l’Autovittani Pescate, formazione di media classifica. Ultimo match del 2019 per i ragazzi di Busi. Dall’infermeria giungono nel frattempo cattive notizie sull’infortunio di Bertini. I tempi di recupero si allungano notevolmente per uno dei giocatori più positivi finora.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia