Skyrunning, nuovo record del Sentiero Roma
Marco De Gasperi ha fermato il cronometro sotto le 8 ore.
Nuovo record del Sentiero Roma, un percorso mitico nel mondo dello skyrunning, reso famoso dallo storico Trofeo KIMA lungo 54 km e con 4500 metri di dislivello positivo.
Nuovo record del Sentiero Roma
A firmare il nuovo tempo di 7 ore 53 minuti e 41 secondi è stato Marco De Gasperi che ha compiuto l'impresa venerdì 4 settembre. Con lui è partita la statunitense Hillary Gerardi, che ha firmato il primo record femminile, di 10 ore e 6 minuti. De Gasperi ha battuto così il precedente record registrato poche settimane fa dal collega sky runner, Valentino Candiani.
LEGGI ANCHE: Record sul Gavia
Grazie
“il Sentiero Roma (da Novate Mezzola a Torre di Santa Maria, in provincia di Sondrio) non è una semplice gita in montagna che può passare inosservata. Chi camminando o correndo ne percorre i passi che si affacciano su vallate incredibili non può che rimanere ammaliato da queste montagne! - Ha commentato su Facebook il campione di corsa in montagna - L’amicizia che mi lega a Valentino, il detentore del precedente FKT su questo tracciato, mi rendeva dubbioso se provare a fare questo tentativo o meno. Invece il suo sostegno oggi è stato come sempre disinteressato ed encomiabile, come quello di tanti cari amici che hanno assistito sul percorso sia me che Hillary Gerardi.