corsa in montagna

Skyrunning, nuovo record del Sentiero Roma

Marco De Gasperi ha fermato il cronometro sotto le 8 ore.

Skyrunning, nuovo record del Sentiero Roma
Bassa Valle, 06 Settembre 2020 ore 09:58

Nuovo record del Sentiero Roma, un percorso mitico nel mondo dello skyrunning, reso famoso dallo storico Trofeo KIMA lungo 54 km e con 4500 metri di dislivello positivo.

Nuovo record del Sentiero Roma

A firmare il nuovo tempo di 7 ore 53 minuti e 41 secondi è stato Marco De Gasperi che ha compiuto l’impresa venerdì 4 settembre. Con lui è partita la statunitense Hillary Gerardi, che ha firmato il primo record femminile, di 10 ore e 6 minuti. De Gasperi ha battuto così il precedente record registrato poche settimane fa dal collega sky runner, Valentino Candiani.

LEGGI ANCHE: Record sul Gavia

Grazie

“il Sentiero Roma (da Novate Mezzola a Torre di Santa Maria, in provincia di Sondrio) non è una semplice gita in montagna che può passare inosservata. Chi camminando o correndo ne percorre i passi che si affacciano su vallate incredibili non può che rimanere ammaliato da queste montagne! – Ha commentato su Facebook il campione di corsa in montagna – L’amicizia che mi lega a Valentino, il detentore del precedente FKT su questo tracciato, mi rendeva dubbioso se provare a fare questo tentativo o meno. Invece il suo sostegno oggi è stato come sempre disinteressato ed encomiabile, come quello di tanti cari amici che hanno assistito sul percorso sia me che Hillary Gerardi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia