Soddisfazione per il Passaggio del Rally Coppa Valtellina in Valmalenco: Successo e Ringraziamenti
L'auspicio di tutti è che il lavoro di squadra tra amministrazioni, sponsor, volontari e l’impeccabile lavoro dell'ACI Sondrio possano riconfermare la Valmalenco come location del Rally Coppa Valtellina per gli anni futuri.
Grande entusiasmo e soddisfazione in Valmalenco per il passaggio del Rally Coppa Valtellina, che ha visto la Prova Speciale Valmalenco Show Iperauto disputarsi nel percorso cittadino di Chiesa in Valmalenco. L'evento, accolto con entusiasmo da residenti e visitatori, ha rappresentato una vera e propria festa dello sport, con un forte impatto positivo su tutta la comunità locale.
Grazie
Emanuele De Luca, Assessore con delega allo Sport, ha espresso un particolare ringraziamento a Roberto Conforti (Direttore ACI Como e interim ACI Sondrio) e Andrea Mariani (Presidente ACI Sondrio), sottolineando l'importanza della passione e della competenza nel raggiungere risultati eccellenti.
"Non è facile pianificare e realizzare eventi di questa portata," ha dichiarato De Luca.
"Basti pensare ai problemi di gestione della sicurezza, della viabilità, degli orari, del parco assistenza, ecc. C’è a monte un grandissimo lavoro, che chi fruisce della bellezza della gara non può neanche immaginare. Perciò, nutro per loro, e per l’intero staff dell’organizzazione, una grandissima stima."
Ottima organizzazione
Il Vice Sindaco Andrea Parolini ha voluto fortemente questo evento, trovando immediato sostegno da parte dell'amministrazione comunale e dell'ACI Sondrio.
"L'idea mi è venuta lo scorso anno, quando la Valmalenco è stata protagonista del riordino. Fortunatamente ho trovato subito appoggio nei miei colleghi dell’Amministrazione comunale e nell’ACI Sondrio," ha spiegato Parolini. "Mi voglio complimentare con l’organizzazione per la gestione della viabilità (polizia locale). Sono riusciti a risolvere nel migliore dei modi tutte le criticità, con prontezza, professionalità e senza badare all’orario di lavoro; l’evento si è svolto in piena sicurezza ed ha avuto un grandissimo successo."
Alto livello
Il Sindaco Renata Petrella ha sottolineato il valore dell'evento per la comunità:
"È stato un evento di altissimo livello che ha coniugato sport, storia, enogastronomia e turismo. Un’apertura della stagione estiva veramente ‘rombante’. Gli alberghi e i ristoranti erano pieni e la Coppa Valtellina ha costituito una vera e propria vetrina per la nostra Valle e per le sue eccellenze, a cominciare dalle bellezze naturalistiche, che tutti hanno potuto ammirare anche dalla Piazza Santi Giacomo e Filippo, finalmente fruibile."
Petrella ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo successo: gli sponsor, in particolare Iperauto, le forze dell’ordine, i volontari, il Consorzio Turistico, i dipendenti comunali, gli organizzatori degli eventi collaterali Fabio Cometti e Michel Pedrotti, e soprattutto l'ACI Sondrio. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche al Comune di Lanzada per la collaborazione essenziale.
Tante emozioni
Stefania Lenatti, Consigliere comunale con delega al Turismo e Commercio, ha dichiarato:
"È stato un weekend ricco di emozioni. La Valmalenco ha dimostrato di essere all’altezza di accogliere eventi con la propria accoglienza, disponibilità e collaborazione tra i comuni. Un vivo ringraziamento a tutti, in particolare agli equipaggi che hanno saputo regalare grande spettacolo e lasciare al pubblico un bellissimo ricordo."
L'auspicio di tutti è che il lavoro di squadra tra amministrazioni, sponsor, volontari e l’impeccabile lavoro dell'ACI Sondrio possano riconfermare la Valmalenco come location del Rally Coppa Valtellina per gli anni futuri.