Solo vittorie per la Pallavolo Auxilium

Il resoconto delle partite giocate nel week end.

Solo vittorie per la Pallavolo Auxilium
Pubblicato:

Tante, e solo, vittorie nel fine settimana, per le formazioni di casa Auxilium. Sia la Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+, che l’Under 18 “GAMAG” V36+ e il “MIDA Impianti” V36+ Under 16 sono infatti uscite vincitrici dal loro impegno settimanale. Un’affermazione è giunta anche dall’Under 13 “TECN.A” V36+, in campo domenica a Sondrio.

Prima divisione

Tutto facile, in Prima divisione, per “Impresa RIGAMONTI” V36+, impostasi per 3 a 0 sulla Nuova Sondrio Sportiva nel derby del capoluogo (25/16, 25/19, 25/17). Il gruppo guidato da coach Filippo Salerno è tornato così a vincere dopo alcune sconfitte, incassate nonostante le buone prestazioni offerte in campo. Finalmente, dunque, con il match contro la Nss si sono riusciti a vedere i frutti del lavoro svolto in palestra. Ora diventerà fondamentale riuscire a fare punti, sabato, contro il Volley2Laghi. Appuntamento in casa, all’Itis, dalle ore 20.30.

LEGGI ANCHE: A Chiesa in Valmalenco la seconda tappa del circuito Franco Schena Generali CLASSIFICHE-

Under 18

In Under 18 vittoria al cardiopalma per l’Auxilium “GAMAG” V36+, impostasi al tie break (22/25, 25/19, 23/25, 25/15, 15/6) sulla Pallavolo Altavalle. Il gioco del sestetto sondriese è apparso altalenante, ma in crescita e questo gli ha permesso di portare a casa, infine, la posta in gioco. Quella che deve essere migliorata è la velocità negli spostamenti, perché quelli fanno la differenza come spesso hanno dimostrato le ragazze in campo. Il prossimo impegno è per domenica 2 febbraio quando è attesa alla partita casalinga (Itis, ore 18) contro l’Us Bormiese.

Under 16

Il “MIDA Impianti” V36+ Under 16 ha superato proprio la Bormiese nel suo match settimanale di categoria (21/25, 19/25, 20/25). In trasferta nella Magnifica Terra, le ragazze allenate da Filippo Salerno hanno ottenuto una importante affermazione, che permette loro di consolidare il secondo posto in classifica. Le atlete hanno dimostrato di avere carattere, mettendoci grinta e voglia di reagire alle difficoltà, così da riuscire infine a fare bottino pieno. Unica nota dolente l’infortunio alla caviglia che ha costretto la centrale Letizia Pellegrini ad abbandonare il campo, per altro ben sostituita dalla giovane Matilde Moroni. Il prossimo impegno è fissato per sabato 1 febbraio, in trasferta a Cosio (ore 20.30) contro la formazione di casa Bar Break.

Under 13

Domenica è scesa in campo anche l’Under 13 “TECN.A” V36+, all’Itis, contro la Talamonese Pvv. La formazione allenata da Cesare Salerno è stata in grado di imporsi per 3 a 0 (25/15, 25/13, 25/19). Si tratta della sesta vittoria in altrettanti incontri giocati, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato territoriale Fipav riservato alle Under 13. Nell’incontro casalingo Sara Giugni e compagne, tranne una parentesi nell’ultimo set, hanno dominato l’incontro non permettendo alle avversarie di impensierirle. Ancora una volta l’arma in più delle giovani sondriesi si è rivelata essere l’attacco che ha messo alle corde le pari età di Talamona.
Un po’ più di fatica è emersa dalla fase difensiva anche se in questa stagione sono state poche le squadre che hanno finalizzato il loro gioco con colpi di attacco e quindi per la squadra di casa Auxilium c’è poca abitudine, se non in allenamento, a contrastare le palle più forti. Nel prossimo fine settimana, causa la concomitanza con il secondo turno dei concentramenti Under 12, la “Tecn.a” non scenderà in campo in Fipav, ma da Milano si attende di conoscere il tabellone ufficiale della fase ad eliminazione diretta del Propaganda P.G.S., per sapere quando inizierà l’avventura nel torneo regionale valido per l’assegnazione della Don Bosco Cup 2020.

Seguici sui nostri canali