Palla o alrigh

SonDralo travolgente: schianta l’imbattuto Rho con un 50-24 spettacolare

Grande impegno per i giovani rugbisti.

SonDralo travolgente: schianta l’imbattuto Rho con un 50-24 spettacolare
Pubblicato:

Il Rho, fino a quel momento imbattuto, non ha potuto nulla di fronte alla carica della squadra valtellinese del SonDralo, che in casa ha dominato con un rotondo 50-24. Nonostante un inizio tentennante dovuto ad assenze in ruoli chiave, la formazione di Parigi e De Piaz ha saputo risvegliarsi grazie all’incoraggiamento degli allenatori, ritrovando ordine e grinta sul campo.

Travolgente

Rho è partito all’attacco segnando una meta dopo pochi secondi, ma la scossa data dai coach ha avuto effetto: la mischia del SonDralo, guidata dal capitano Matteo Senini, ha iniziato a macinare gioco, rifornendo palloni preziosi alla rapida linea dei trequarti. Da quel momento i padroni di casa hanno preso il controllo del gioco, costruendo azioni fluide e senza concedere respiro agli avversari. Senini ha aperto le marcature con una meta frutto di una grande azione corale, seguito da Barone, che ha spezzato i placcaggi degli avversari, tuffandosi in meta.

Ma la vera stella della giornata è stato Giulio Zecca, autore di sei mete: con la sua velocità e visione di gioco, ha messo in difficoltà la difesa avversaria, trasformando in oro ogni pallone ricevuto dai compagni. Zecca è stato nominato Player of the Match, contribuendo a chiudere il primo tempo con un vantaggio di 24-5.

Nella ripresa, SonDralo ha continuato a condurre il gioco, nonostante qualche fiammata di orgoglio degli ospiti. Il Rho ha sfruttato la propria fisicità per segnare diverse mete, ma il SonDralo ha mantenuto il comando, chiudendo la partita con un parziale di 26-19 nella seconda frazione.

A fine partita, coach Parigi ha sottolineato l'importanza del gioco di squadra: "Giocare, giocare, giocare. Questa è la parola d'ordine dei Puiat quando scendono in campo. Al di là delle qualità individuali, è il lavoro di gruppo la nostra arma vincente. La dedizione in allenamento e la voglia di farsi valere sono state decisive contro una squadra ostica come il Rho".

Con questa vittoria, il SonDralo dimostra di essere una realtà solida e ambiziosa. Dopo una breve pausa, la formazione valtellinese tornerà in campo sabato 30 novembre alle 18:00 contro il Velate a Usmate, pronta a proseguire il cammino positivo.

DBM Sondalo Under 12 inarrestabile: vince il torneo di Usmate

Ottimi risultati anche per l’Under 12 targata DBM Sondalo, che a Usmate si è aggiudicata il torneo con un ruolino di marcia impressionante: cinque vittorie e un pareggio. I ragazzi guidati dagli allenatori Diego Della Bosca e Marco Baldaccini hanno dato prova di grinta e determinazione, affrontando i padroni di casa del Velate, i Pirati di Vimercate e la mista Mosquito Muggiò e GEAS Sesto San Giovanni.

La squadra ha dimostrato una notevole coesione e spirito di squadra, fondamentali per ottenere il successo. "I ragazzi sono stati bravissimi – ha commentato Della Bosca – È stato un piacere vederli in campo determinati e pronti ad aiutarsi. Anche i nuovi arrivati stanno crescendo e credono sempre più nei propri mezzi. Dopo la battuta d’arresto al Torneo di Halloween a Sondrio, la vittoria di oggi è stata un’iniezione di fiducia per continuare a migliorare".

La rosa vincente comprendeva i giocatori Daniele Bertolina, Elia Capone, Jacopo Cossi, Riccardo Cossi, Diego De Maron, Samuele Della Bosca, Thomas Franzini, Simone Saligari e Sofia Zen, che con le loro prestazioni hanno contribuito a questo importante traguardo.

Seguici sui nostri canali