Sondrio Calcio: Allievi in evidenza nella penultima giornata del Campionato Regionale
I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio.
I risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio.
Allievi
Con la Juniores ferma per la sosta natalizia nel campionato regionale A, che riprenderà il 13 gennaio alla Castellina con la sfida interna con il Basiano, in primo piano sale la squadra Allievi, chiamata alla trasferta proprio sul terreno della stessa formazione milanese.
Nella penultima giornata d’andata del campionato regionale, mister Luca Della Mina, coadiuvato da Jacopo Moretti, Francesco Carrettoni e Teto Fortini, doveva fare i conti con alcune assenze, ma la squadra scesa in campo esprimeva ancora una volta lo spirito combattivo acquisito in questi mesi. Infatti, dopo aver subito la rete del vantaggio dei padroni di casa, gli ospiti prendevano in mano le redini del match e riuscivano a impattare poco dopo grazie a un’autorete.
Prima del finire del primo tempo era Simonetta a siglare il gol del 2-1 con le quali andavano negli spogliatoi. Nella seconda parte dell’incontro non c’era storia e la Nuova Sondrio ampliava il gap. Erano Bottazzi, Bianchini e Simonetta a rendere lo score ancora più rotondo per il 5-1 finale, che dimostra la crescita sempre più evidente dei biancazzurri, che stanno risalendo la classifica e nel prossimo fine settimana sono attesi alla Castellina al derby con la Talamonese con cui si concluderà il girone di andata.
I biancazzurri sono scesi in campo con: Bormolini, Della Bosca, Luzzi, Pedranzini, Sgheiz, Bianchini, Poletti, Martelli, Simonetta, Bottazzi, Copes. A disposizione: Fortini, Bettinelli, Mingardi, Morelli, Vender.
Giovanissimi ed Esordienti
La formazione Giovanissimi Under 15 guidata da Alberto Meleri, coadiuvato da Massimo Morelli, ha chiuso imbattuta la fase di andata del girone B del campionato provinciale e riprenderà a febbraio il suo cammino verso la promozione nel regionale. Ieri a Chiavenna si è giocata un’amichevole con i giovani della squadra di casa, terminata 3-2 per i sondriesi grazie alla doppietta di Crapella e alla rete di Marveggio.
Nel campionato interprovinciale Giovanissimi Under 14 i biancazzurri riprenderanno il loro cammino il 27 gennaio a Valmadrera.
Ultima fatica della prima fase del campionato provinciale per gli Esordienti, che alla Castellina hanno ospitato la Talamonese C, evidenziando evidenti progressi sotto la guida dei tecnici Giacomo Pedrazzoli e Adam Bertolini. Questi i biancazzurri scesi in campo: Bazzi, Valenti, Morella, Bertolini, Libera, Osmani, Terpollari, Della Valle, Hassan, Decensi, Capararo, Mescia, Bettinelli.
Pulcini
Impegno amichevole per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli, che alla Castellina hanno ospitato la Tiranese in un pomeriggio freddo, dov’è comunque emersa tutta la determinazione dei giovani biancazzurri, attesi in primavera alla seconda fase del campionato provinciale.