A Sondrio la fase finale del Tennis Trophy FIT Kinder Sport

Nel fine settimana i campi del Tennisporting Club di Sondrio ospiteranno la fase conclusiva della tappa sondriese del circuito promozionale

A Sondrio la fase finale del Tennis Trophy FIT Kinder Sport
Pubblicato:
Aggiornato:

 

I campi del Tennisporting Club di Sondrio sono pronti ad ospitare la fase finale della tappa sondriese del circuito promozionale “Tennis Trophy FIT Kinder Sport”, una kermesse giovanile riservata a tennisti e tenniste nati dal 2002 al 2009.

I valtellinesi in gara

Ben 134 i tornei organizzati che promuoveranno alle finali, previste a Roma dal 21 al 30 agosto, tutti i vincitori di ognuna delle tappe allestite in 19 regioni d’Italia. La prima semifinale della categoria Under 10 maschile vedrà in campo Leonardo Balbiani, capace di superare nei quarti Son Van Didoni col puntteggio di 6/1, 6/2, contro il vincente del match tra Nicolò Ferrario e Leonardo Pavoletti, bravo a superare per 6/4, 7/5 il qualificato Tommaso Lorenzini. Nella parte bassa del tabellone, la seconda semifinale prevede invece lo scontro tra Nicolò Romano (6/1, 6/0 a Samuele Gianola nei quarti) e Emilio Spreafico. Nella under 10 femminile, la prima semifinale vedrà in campo la Gaslini contro la Bocchino mentre nella seconda si sfideranno la qualificata Buccinotti e la Leoni. La prima semifinale della categoria under 12 vedrà in campo la testa di serie numero 1 Cristian De Marcellis (4.1) e il vincitore del quarto di finale tra Pietro Arci (4.2) e Gabriele Graziano (4.4) che nei quarti ha superato Giorgio Cattaneo (4.4) per 6/1, 6/3. Tra le under 12 c’è già la prima finalista: è Emma Prisco (4.2) che se la dovrà vedere con la vincente del match tra Benedetta Leggeri (4.6) e Giulia Mazzina (4.3). Già definite le semifinale nella kermesse riservata alle under 14. Nella prima Valeria Antozzi (4.2 e testa di serie numero 1) affronterà Matina Libera (4.4), (6/3, 5/7, 7/5 nei quarti a Benedetta Lucini), mentre nella seconda Claudia Colombo (4.2), dopo essersi sbarazzata per 6/1, 6/1 di Giulia Terza, affronta Sofia Paganoni (4.2 e testa di serie numero 2). Il primo finalista del torneo degli under 14 è Tommaso Redaelli (testa di serie numero 1 classificato 3.4) che affronterà nell’atto conclusivo il vincitore tra Francesco Simonetta (4.1) e Dante Palmirani (4.5).

Under 16

 

Nel torneo under 16 maschile Lorenzo Pisano, testa di serie numero 1 e 3.4, attende di conoscere il nome del suo avversario nella semifinale della parte alta del tabellone. Avversario che uscirà dal confronto tra Andrea De Luis (4.6), 6/1, 6/4 nei quarti a Luca Tocalli, e Andrea Ciapparelli (4.1) mentre nella seconda semifinale si troveranno di fronte la seconda testa di serie Matteo Schembrini (3.4) e il vincitore del match dei quarti tra Federico Angeloni (4.6), 6/0, 6/1 a Nicolò Pozzi nei quarti, ed Edoardo Colombo (4.3). Infine, la prima semifinale del torneo under 16 femminile vedrà in campo Mariele Trisotto (testa di serie numero 1) e la vincitrice del match tra Ilaria Confeggi e Angelica Porcelli. La seconda semifinale sarà tra Lucia Fede e la vincitrice del quarto fra Selene De Pasquale e una tra Paola Bianchi e Lidia Conforto, di fronte negli ottavi di finale.

 

Seguici sui nostri canali