A Valdidentro

Sport e condivisione: “4 Calci Insieme” va in rete per la solidarietà

Neppure la pioggia ha fermato l'entusiasmo di 170 piccoli calciatori.

Sport e condivisione: “4 Calci Insieme” va in rete per la solidarietà
Pubblicato:

Neanche la pioggia può fermare 170 piccoli cuori che battono all'unisono emozionati e trepidanti: esattamente ciò che è successo domenica 9 ottobre 2022 a Valdidentro in occasione della Partita della Solidarietà. Un'intensa giornata calcistica all'insegna del divertimento, della competizione sana e costruttiva e soprattutto della condivisione e della solidarietà, che ha saputo regalare a tutti i bambini partecipanti un'esperienza a dir poco appassionante, nonostante la pioggia incessante che ha accompagnato la mattinata.

Le foto di “4 Calci Insieme”

4 calci insieme (2)
Foto 1 di 4
4 calci insieme (3)
Foto 2 di 4
4 calci insieme (4)
Foto 3 di 4
4 calci insieme (5)
Foto 4 di 4

Sport e condivisione: “4 Calci Insieme” va in rete per la solidarietà

L'iniziativa, tornata in scena dopo due anni di stop, è stata organizzata come di consueto dal gruppo “4 Calci Insieme” a completamento dell'attività sportiva proposta nei comuni di Bormio, Valfurva, Valdidentro e Valdisotto durante i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. Un progetto che complessivamente coinvolge poco meno di 430 bambini e bambine dai 6 ai 13 anni, reso possibile solo ed esclusivamente grazie alla collaborazione delle Parrocchie del comprensorio e dei numerosissimi volontari.

Giunta alla sua 5^ edizione, la Partita della Solidarietà - Memorial Stefano Cantoni quest'anno ha visto la fondamentale collaborazione dell'Associazione Reni For Children, che ha preparato e gestito in maniera impeccabile il gustoso pranzo per tutti i presenti, più di 420 persone tra bambini, genitori, famiglie e collaboratori, e alla quale è stato devoluto tutto il ricavato dell'evento.

Felici ed elettrizzati i piccoli calciatori

Felici ed elettrizzati, i piccoli calciatori si sono sfidati in un coinvolgente torneo, suddivisi in diverse categorie in base all'età. Sorrisi, piedi scalpitanti, grinta e determinazione, risate di complicità, spirito di squadra tra urla di gioia e sospiri per un goal sbagliato: ecco gli elementi perfetti che hanno caratterizzato una giornata memorabile, nonostante il meteo non del tutto favorevole.

Un successo che si può misurare soltanto nell'entusiasmo dipinto sui volti dei più piccoli e nella soddisfazione dei moltissimi collaboratori. Un sentito e doveroso ringraziamento va infatti a tutte le Associazioni e ai gruppi che hanno contributo a vario titolo alla buona riuscita della manifestazione: il gruppo “4 Calci Insieme” unitamente alle Parrocchie del comprensorio, l'Associazione Reni For Children, l'Associazione Insieme per un Sorriso, la Gioventù di Isolaccia e la famiglia Cantoni per il prezioso supporto all'iniziativa.

Una menzione speciale spetta a tutti i numerosi volontari, alle mamme e ai papà che con passione e spirito di condivisione si sono messi in gioco dentro e fuori dal campo, al fine di raggiungere un obiettivo comune: andare in rete per la solidarietà.

Altre foto di “4 Calci Insieme”

4 calci insieme (6)
Foto 1 di 3
4 calci insieme (7)
Foto 2 di 3
4 calci insieme (8)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali