"Sportitalia Summer Cup", in campo per beneficenza Gruppo Netweek e Sportitalia
L'incontro è stato anche l'occasione per un gesto di solidarietà: una raccolta fondi per supportare la famiglia di Satnam Singh, il giovane bracciante agricolo indiano di Latina, morto all'ospedale San Camillo di Roma dopo un terribile incidente sul lavoro subito due giorni prima, quando era stato abbandonato dal suo datore di lavoro davanti alla casa in cui abitava
Una partita di calcio per divertirsi e fare del bene. E' stata giocata venerdì 12 luglio 2024, allo "Sportitalia Village" di Verano Brianza. In palio la prima edizione della "Sportitalia Summer Cup", sfida amichevole tra giornalisti e operatori del Gruppo Netweek e di Sportitalia, rispettivamente guidati dalla famiglia Sciscione e da Michele Criscitiello.
"Sportitalia Summer Cup", in campo per beneficenza
In campo e sugli spalti importanti personaggi del mondo sportivo e dello spettacolo, protagonisti delle trasmissioni di Telecity - recentemente acquisita dal Gruppo Netweek - e di Sportitalia. Tra i quali il campione nerazzurro Evaristo Beccalossi e l'opinionista Francesco Oppini.
L'incontro (finito col punteggio di 4 a 1 per Sportitalia) è stato anche l'occasione per un gesto di solidarietà: una raccolta fondi per supportare la famiglia di Satnam Singh, il giovane bracciante agricolo indiano di Latina, morto all'ospedale San Camillo di Roma dopo un terribile incidente sul lavoro subito due giorni prima quando era stato abbandonato dal suo datore di lavoro davanti alla casa in cui abitava.
A sostenere l'iniziativa benefica anche il Prefetto Maurizio Falco, Commissario straordinario per il superamento degli insediamenti abusivi per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura. Falco è sceso anche in campo indossando la maglia firmata Netweek.
"Non potevo mancare ad un'iniziativa tanto meritevole - ha commentato il Prefetto - Non è il momento di far valere le bandiere ma di fare squadra affinché quanto successo a Latina non si ripeta"
Non è mancato nemmeno il sostegno delle istituzioni locali. Sugli spalti era presente il viceprefetto di Monza e Brianza Marialaura Liberatore.
"Come ha detto il Presidente Mattarella, ogni morte sul lavoro è inaccettabile - ha sottolineato Liberatore - L'impegno alla lotta al caporalato deve essere unanime. PEr questo non possiamo che essere in prima fila in iniziative nobili come quella di questa sera".
Dopo un'ora in campo, la partita si è conclusa con la vittoria per quattro reti a uno della squadra di Sportitalia che si è così portata a casa la prima "Sportitalia Summer Cup".
Le foto di Giancarlo Favaro: