Stefano Giugni campione regionale master sui 5 chilometri
Medaglia d'argento per Bernardo Sassella e Duilio Volpini

Si è disputata domenica 18 maggio ad Arconate (MI) la 3^ edizione della Losa Experience su giro unico da 5 chilometri. Percorso molto veloce e temperature fresche hanno messo i runner nelle migliori condizioni per ottenere ottime prestazioni e personal best.
Stefano Giugni campione regionale master sui 5 chilometri
La gara era valida come Campionato Regionale FIDAL sui 5 KM ed ha richiamato al via anche alcuni atleti valtellinesi, in particolare Stefano Giugni (Castelraider) che ha vinto il titolo regionale nei master 35 con il crono di 15'58", Bernardo Sassella (Alt. Alta Valtellina) argento nei master 40 in 15'51" e Duilio Volpini (GS CSI Morbegno) argento nei master 80 in 26'56". Da citare anche Stefano Orio (GP Santi) 18° assoluto in 16'08", Marco Barlascini (GS CSI Morbegno) 10° nei master 40 in 17'02" e il compagno di squadra Giorgio Porta (8° nei master 65 e oltre in 22'14").
A trionfare al femminile è stata Fraida Hassanatte del Ciad in 16’49”, che ha preceduto di 8 secondi Camilla Galimberti (Bracco Atletica) e di 15 Giulia Vettor del CUS Parma. Tra gli uomini a presentarsi per primo sul traguardo è stato Mustafà Belghiti (Sicilia Running) che ha preceduto di 9 secondi il compagno di squadra Riccardo Mugnosso, terzo classificato. Argento per l’albanese David Nicolli, distaccato di soli 4 secondi dal leader. Quarto posto per Davide Copeta del Vanotti Running Team, che con 14'45 sfiora il suo personale di soli 4 secondi.