a tutta velocità

Straordinario Alessandro Giardelli al suo debutto al Mugello

Il giovane pilota di Colico ha fatto vedere subito il suo talento.

Straordinario Alessandro Giardelli al suo debutto al Mugello
Pubblicato:

Difficile credere a quanto successo al Mugello: uno straordinario Alessandro Giardelli al suo debutto si è classificato quinto nella prova del campionato italiano TCR DSG e primo delle DSG.

Straordinario Alessandro Giardelli

Il colichese, solo 17 anni e senza patente, al volante di una Cupra TCR DSG di BD Racing, team ha tenuto testa a piloti di talento mettendone parecchi alle spalle. E' dunque il caso di dire che arrivando dai kart il giovane pilota ha subito raggiuntouna buona confidenza con le vetture turismo trovando il giusto feeling con la Cupra, prima nei test poi in gara.

Dai kart al turismo

Dopo aver dimostrato il suo talento nel kart, per Alessandro al suo esordio nel TCR Italy l'obbiettivo primario è quello di crescere ma la voglia è chiara: “Stare davanti” come ha dichiarato in una intervista ad ACI Sport prima della corsa al Mugello. “Partiamo per prendere i risultati che verranno. - ha commentato il team principal Davide Bernasconi - Alessandro dovrà sicuramente fare esperienza, e scoprire molti circuiti che ancora non conosce, non avendo mai corso in macchina, quindi con lui non ci poniamo obiettivi particolari, se non quelli di crescere”. Il prossimo appuntamento con la TCR Italy è a Misano dal 31 luglio al 2 agosto.

LEGGI ANCHE:  Riparte l’Atletica: Cristina Molteni del GP Valchiavenna in luce negli 800 metri

 

Seguici sui nostri canali