Strategia vincente e cuore: CSI Tirano supera Ambrosiana 3-1 e punta i playoff
Le ragazze del CSI Tirano ‘Fratelli Magro’, frutto dell’alleanza con la PGS Auxilium Sondrio, espugnano il campo dell’Asd ‘Ambrosiana’ con un 3-1 che le porta al secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Lemen Volley, mantenendo vive le speranze di playoff.

Vittoria in trasferta e secondo posto in classifica per il CSI Tirano “Fratelli Magro”: la formazione valtellinese, frutto dell’alleanza tra il sodalizio tiranese e la PGS Auxilium Sondrio, ha espugnato il campo dell’Asd “Ambrosiana” nel match valido per la 12esima giornata di ritorno del Campionato di Serie D femminile. 3-1 lo score a favore delle ragazze allenate da Filippo Salerno (Parziali: 13/25 – 23/25 – 25/12 – 21/25) che ora hanno 47 punti all’attivo, tre in meno della capolista “Lemen Volley”.
Vittoria importante
“Una vittoria importante che ci tiene in corsa per i playoff – commenta coach Filippo Salerno –. Abbiamo vinto molto bene il primo set, mentre nel secondo eravamo sotto di diversi punti quando è iniziata la nostra rimonta grazie a una soluzione tecnica particolare: ho messo una giocatrice fuori ruolo, ma sapevo che così si poteva dare una svolta al match. La mossa ha dato i suoi frutti e ci ha permesso di vincere anche il secondo set.
Nel terzo, le nostre avversarie sono cresciute bene e hanno accorciato le distanze per il provvisorio 1-2.
Il quarto set è stato simile al secondo: dopo un avvio in salita, abbiamo adottato la stessa strategia mettendo una giocatrice fuori ruolo.
Idea che si è rivelata vincente. Ora, all’appello mancano due giornate del girone di ritorno. Siamo al secondo posto in classifica e speriamo di poter agguantare l’accesso ai playoff. Sarebbe davvero un gran risultato”.