Successo del Trail dei Senté nonostante la pioggia

Giornata di sport e convivialità a Tresivio.

Successo del Trail dei Senté nonostante la pioggia
Pubblicato:

Un gruppo di persone, durante una passeggiata su una vecchia mulattiera in una giornata di sole, ha scoperto percorsi inaspettati come un belvedere, un bosco con muretti a secco e un lavatoio abbandonato. Da questa esplorazione è nata l'idea di ripristinare questi antichi sentieri e di organizzare un evento sportivo.

Trail dei Senté

L'associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi, in collaborazione con il Comune di Tresivio, ha organizzato la prima edizione del TRAIL DEI SENTÉ. L'evento prevedeva due percorsi: un trail di 9,5 km con 700 metri di dislivello e una camminata di 5 km. Nonostante la pioggia, circa duecento atleti hanno partecipato, iniziando il percorso vicino al Municipio di Tresivio.

Tommaso Colombini ha vinto il trail maschile con un tempo di 49’42’’, mentre Katia Nana ha vinto la gara femminile con un tempo di 59’46’’. Nella camminata, il podio maschile ha visto Moretti Matteo, Moretti Daniele e Moretti Daniel, mentre quello femminile è stato conquistato da Sabrina Macheo, Sara Andreotta e Arianna Micheletti.

L'evento ha avuto un'atmosfera vivace, con volontari a presidiare i percorsi, ristori lungo il tragitto e un'area di partenza/arrivo con musica. Alla fine, l'Associazione Nazionale Alpini di Tresivio ha offerto una cena con polenta taragna e vino rosso. I Dolcissimi hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento.

Trail senté 2024 - Classifica CAMMINATA Assoluta

Trail dei senté 2024-Classifica TRAIL Assoluta

 

Trail dei senté 2024 - Podio Femminile
Foto 1 di 4
Trail dei senté 2024 - Podio Maschile
Foto 2 di 4
Trail dei senté 2024 - Partenza
Foto 3 di 4
Trail dei senté 2024 - Tommaso Colombini in azione
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali