Successo per la gara nazionale Supermaster di nuoto

Ottimi risultati e apprezzamenti per l'impianto di Sondrio.

Successo per la gara nazionale Supermaster di nuoto

E’ stato un successo l’ormai tradizionale appuntamento con il Metteing Snef, gara nazionale Supermaster di nuoto svoltasi sabato a Sondrio.

Gara nazionale Supermaster a Sondrio

Ben 500 nuotatori erano iscritti all’unidicesimo Meeting Snef  svoltosi sabato a Sondrio. La tradizionale gara valtellinese del circuito Supermaster nazionale della Fin ha raccolto apprezzamenti dagli atleti partecipanti, che hanno lodato l’organizzazione e la struttura natatoria cittadina, una delle poche che ha a disposizione durante lo svolgimento delle gare una seconda vasca da 25 metri per il riscaldamento. Presente all’apertura della giornata e alle premiazioni finali l’assessore allo Sport Omobono Meneghini. Ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro presenza nel capoluogo sondriese, sperando che l’opportunità della gara di nuoto abbia permesso anche di far conoscere la città e le numerose iniziative cittadine per le feste natalizie.

Buoni risultati in vasca

Non sono mancati risultati importanti come la bella prestazione per Carlo Arturo Travaini, M55
della Acqua 1 Village, che nei 200 rana ha nuotato in 2’29”33 ipotecando il primato Europeo ed italiano praticamente migliorati di oltre 10 secondi. Un risultato che non è stato possibile omologare in quanto dovrà ripeterlo a partire dall’1 gennaio 2018 a causa del cambio di categoria. I premi per il “miglior punteggio tecnico” sono stati ottenuti da Monica Rubini, M50 della Canottieri Lecco nei 50 dorso  e dallo stesso Travaini nei 200. Nella classifica a squadre ha brillato la Snef (8° posto di società su 46 iscritte) che ha conquistato la bellezza di 17 medaglie complessive (3 ori, 10 argenti e 4 bronzi).

E domenica spazio ai piccoli

Il fine settimana natatorio in città si è completato domenica con il 10° meeting scuole nuoto federali. Erano presenti 4 società: Snef Erba, Snef Unione della Valmalenco, Rari Nantes Sondrio e Pratogrande Nuoto. Per molti partecipanti si è trattata della prima gara della propria vita ma l’emozione iniziale è stata superata con il grande entusiasmo sia dei bambini ma anche dei genitori presenti che hanno incitato per l’intera manifestazione i propri figli.