le foto

Successo per il Bormio Beach Volley 2021

Un'edizione rinnovata, con vittoria finale per le formazioni 'Le Cotolette' e '09 Super Sprint'.

Successo per il Bormio Beach Volley 2021
Sport Alta Valle, 17 Agosto 2021 ore 05:29

Archiviati con ottima riuscita i tornei di beach volley organizzati dall'US Bormiese nel mese di agosto presso lo stadio Azzurri d'Italia di Bormio, con una formula rinnovata dopo la pausa forzata dello scorso anno: un torneo a tappe per ragazze più grandicelli e un torneo junior. Entrambi hanno avuto un'entusiastica adesione e un'ottima riuscita, conclusa nella giornata di venerdì 13 agosto con le fasi finali: una giornata spettacolare, con tutte le squadre partecipanti scese sul campo di gioco allo stadio Azzurri d'Italia e con partite ininterrotte dal tardo pomeriggio fino a sera.

Junior

Al torneo junior hanno partecipato ben 9 giovani formazioni suddivise in 3 gironi; avvincenti le sfide tra queste squadre, ma soprattutto tanto divertimento sia in campo che fuori. Dopo i primi gironi eliminatori si è arrivati alla fase finale dove le prime quattro squadre si sono sfidate per la vittoria finale, mentre le restanti hanno partecipato alle finali dal 5° al 9° posto. Ad aggiudicarsi il torneo Junior, dopo un'avvincente ed equilibrata sfida, è stata la formazione 09 Super sprint che ha superato le Britishhh per 2 set a 1.

Torneo a tappe

Il torneo “a tappe” era suddiviso in 4 settimane di gioco e riservato unicamente alla categoria femminile. Varie squadre sono scese in campo, chi per tutte le tappe del torneo e chi per partecipare solamente a 2 o 3; al termine delle quattro tappe è stata stilata una classifica generale e sulla base di questa è stato predisposto il calendario per le finali; tutte i team iscritti erano formati da ragazze tesserate per il settore pallavolo e facenti parte dei vari gruppi in attività. Il torneo a tappe femminile è stato vinto da Le Cotolette che hanno sconfitto nella finalissima le rivali Posamen per 2 set a 0.

Tanto pubblico

Numerosissimo il pubblico sulle tribune, che ha applaudito le atlete durante tutte le serate e in special modo a quella finale. A seguire, le premiazioni di tutte le squadre precedute da un riconoscimento al tifoso più fedele della competizione, il Signor Massimo Rossi, sempre presente sugli spalti a sostenere i nostri giovani. Consegnati anche alcuni premi speciali alle squadre che si sono distinte, come alla GANG DEL BOSCO premiata quale team più "vivo" del torneo e alla squadra de LE COZZ, formazione con le divise più originali.

Atlete da fuori

L'US Bormiese aggiunge:

Ringraziamenti particolari alle tre atlete, provenienti da fuori, che hanno voluto onorare con la loro presenza i nostri tornei estivi: Aurora Martelli palleggiatrice nelle giovanili dell’ Igor Volley Novara, una delle migliori società italiane; Laila Cantoni atleta dell’In Volley Piemonte, che nonostante la sua giovanissima età (2009) ha partecipato alle finali nazionali 2021 della categoria Under 15 e che, con le sue compagne, è campionessa regionale del Piemonte per la categoria Coppa Italia Under 12/S3; Martina Cantoni sorella di Laila, anch’essa tesserata per l’In Volley Piemonte che, con la sua preziosa regia, ha conquistato lo scudetto tricolore nelle recenti finali nazionali Under 15 dove si è anche aggiudicata il premio di “miglior palleggiatrice”.

Premi

I premi dei miglior giocatori del torneo sono andati a:
ALESSANDRA POLOTTI (Le Britishhh) - miglior giocatrice del torneo Junior
SOFIA SCHENA (Le Cotolette) - Miglior giocatrice del torneo a tappe femminile

Grazie

Infine un "GRANDE GRAZIE" da parte degli organizzatori ai volontari (arbitri, segnapunti, speaker) dell'US Bormiese settore pallavolo, che hanno permesso il regolare svolgimento delle torneo e un ringraziamento particolare agli sponsor delle 4 tappe: Cristall Bar - Mountain Bistrot, Giardino dell' Hotel Baita dei Pini, Be White Après Ski & Restaurant e Pub Clem Bormio e agli altri sponsor Gelateria Pasticceria Braulio, Aquolina Pasticceria Gelateria, Bar Gelateria Green Zeta, Us Bormiese Bar Pentagono, Bormio Terme, Bormio Servizi, Panificio eredi romani, Mutti Ortofrutticola, Ronden - L'asporto di Lumina e Scuola Mountain Bike Bormio.

Prossimi appuntamenti

In attesa di riprendere la consueta attività stagionale in palestra, in Alta Valle nelle prossime settimane ci sarà ancora spazio per la pallavolo di alto livello con il ritiro dell'In Volley Piemonte, società che - come dichiara il sito ufficiale - può vantare 3 scudetti, 6 finali nazionali, 35 titoli regionali e 55 titoli provinciali.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie