bilancio

Successo per l'open day della Nuova Sondrio Calcio

Una quindicina i giovani nati dal 2005 al 2016 che si sono presentati per partecipare all'evento.

Successo per l'open day della Nuova Sondrio Calcio
Sport 01 Agosto 2021 ore 09:02

«Meglio di così non potevamo proprio sperare. Dopo due giornate direi che stiamo superando tutte le attese»

Il presidente della Nuova Sondrio Calcio, Michele Rigamonti, inquadra così il bilancio della seconda giornata degli Open day organizzati dalla società biancazzurra sul campo della Castellina del capoluogo.

Open day della Nuova Sondrio Calcio

Una quindicina i giovani nati dal 2005 al 2016 che nella mattinata di sabato 31 luglio 2021 si sono presentati all’ingresso di via Valeriana per trascorrere qualche ora di divertimento insieme ai tecnici del sodalizio cittadino, molti dei quali hanno espresso la volontà di tornare anche sabato prossimo. C’era chi proveniva dall’esperienza vissuta in altri sport negli scorsi anni, chi invece non aveva più giocato a calcio a causa dello stop imposto dalla pandemia, chi invece voleva cimentarsi per la prima volta in dribbling e tiri in porta.

Con gli All Blacks Vecchie Glorie

«Siamo felici di come si sta sviluppando questa iniziativa – prosegue Rigamonti -. Ricordo come solo il 20 luglio abbiamo completato tutte le pratiche burocratiche necessarie per prendere il via verso la nuova stagione e dopo undici giorni vedere questo entusiasmo e questo interesse intorno al club non può che far piacere».

Immancabile e preziosissimo a livello organizzativo il contributo degli All Blacks Vecchie Glorie, con il fondatore Matteo Dell’Oca a capo di un gruppo numeroso guidato da mister Livio Mariana di Andalo, agli ordini del quale si sono svolti allenamenti intensi e mirati, mentre sullo stesso campo sintetico un gruppo di giovani del 2006 e alcuni portieri seguivano le direttive degli allenatori.

Prossimo appuntamento

Ricordiamo che sabato prossimo l’Open Day prenderà il via alle 9,30 per concludersi alle 11,30 e sarà sempre riservato agli atleti non tesserati nati dal 2005 al 2016 in possesso di certificato medico valido di idoneità sportiva. A ogni partecipante sarà consegnato un gadget griffato Nuova Sondrio Calcio, oltre ai prodotti offerti dagli sponsor.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie