verso la prossima stagione

Successo per l'open day della Nuova Sondrio Calcio

Esito positivo per la giornata di sport.

Successo per l'open day della Nuova Sondrio Calcio
Sport Sondrio, 25 Luglio 2021 ore 04:35

Esito decisamente positivo per la prima delle sette giornate dedicate dalla Nuova Sondrio Calcio alla diffusione e promozione del progetto finalizzato alla crescita dei giovani non solo del capoluogo.

Open day Sondrio Calcio

A soli quattro giorni dalla definizione di tutte le pratiche federali che hanno formalizzato l’iscrizione della prima squadra al torneo di Promozione e alla Coppa Italia, nonché della Juniores al torneo provinciale e alla Coppa Lombardia, il sodalizio del capoluogo ha proposto una mattinata dedicata ai ragazzi.

Preziosa e fondamentale la collaborazione offerta dai componenti degli All Blacks-Vecchie Glorie guidati dall’ex capitano biancazzurro Loris Barri, che hanno affiancato lo staff di tecnici e collaboratori del club nel seguire quei ragazzi che hanno voluto essere presenti a questa prima giornata.

Contenti

«Siamo partiti! Questo è il dato più importante che emerge dalla giornata odierna. Sono stati giorni complessi quelli appena trascorsi, in cui le questioni burocratiche hanno occupato la gran parte del nostro tempo – spiega il presidente della Nuova Sondrio Calcio Michele Rigamonti -. Questioni in cui siamo stati affiancati da validi esponenti della federazione come Diego Fattarina e Daniele Croce, a cui va il nostro ringraziamento. Siamo soddisfatti per la risposta avuta dai ragazzi, dagli ex giocatori del Sondrio che ancora una volta hanno dimostrato il loro incredibile attaccamento al club, del quale saremo eternamente grati, nonché da quegli sponsor che hanno voluto affiancare il loro marchio alla manifestazione, nel segno di una cura per un’alimentazione sana dei ragazzi. Siamo contenti soprattutto perché sono stati numerosi i genitori che si sono presentati oggi al campo per chiedere informazioni sulla prossima stagione, oppure hanno chiamato la nostra segreteria. Sabato prossimo replicheremo con grande entusiasmo e fiducia nel trasmettere il nostro messaggio».

Verso la prossima stagione

Intanto le squadre stanno prendendo forma.

«Ci auguriamo al più presto di presentare i primi atleti inseriti nell’organico della formazione di Promozione – conclude Rigamonti -. Come dicevo, le questioni burocratiche hanno preso il sopravvento, ma ora la nostra attenzione è finalizzata soprattutto a definire le varie compagini in vista della prossima stagione».

Ricordiamo che sabato prossimo l’Open Day prenderà il via alle 9,30 per concludersi alle 11,30 e sarà sempre riservato agli atleti non tesserati nati dal 2005 al 2016 in possesso di certificato medico valido di idoneità sportiva. A ogni partecipante sarà consegnato un gadget griffato Nuova Sondrio Calcio, oltre ai prodotti offerti dagli sponsor.

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie