Successo per "Pedalando tra le vigne di Valtellina"
Sfida sulle salite per aggiudicarsi una magnum di vino.
Sabato 23 settembre si è svolta la quarta edizione di "Pedalando tra le vigne di Valtellina", un'iniziativa amatoriale che ha visto una ventina di ciclisti percorrere in bicicletta le cinque sottozone D.O.C.G. Valtellinesi (Grumello/Maroggia/Sassella/Inferno/Valgella).
Pedalando tra le vigne di Valtellina
Il percorso, lungo 100 chilometri e con un dislivello di 2000 metri, è partito dal b&b Cà Rossa di Montagna in Valtellina e ha fatto tappa in tutte le località vitivinicole della valle.
La particolarità dell'evento è che non è cronometrato e che i partecipanti si sfidano sulle salite per aggiudicarsi una magnum da 1,5 litri di vino della sottozona conquistata.
Al termine della gara, i ciclisti si sono ritrovati al ristorante il Poggio di Poggiridenti per un pranzo delizioso e per la premiazione dei vincitori.
Premiazione
Gli organizzatori concludono:
Appuntamento finale al noto ristorante di Mauro e famiglia a Poggiridenti, dove oltre una location unica e un piacevole caldo, i corridori si sono accomodati per un pranzo delizioso seguito dalla consegna dei vini ai vincitori e una ricca, con una piacevole estrazione, di premi particolari a tutti i partecipanti oltre alla consueta t-shirt commemorativa.