Sci alpino

SuperG mondiale: oro Bassino, delusione Curtoni

La valtellinese fuori dalle prime dieci nella gara vinta dalla compagna di squadra: per l'Italia secondo oro.

SuperG mondiale: oro Bassino, delusione Curtoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel giorno del trionfo di Marta Bassino grande delusione per Elena Curtoni. Partita tra le favorite del superG dei Mondiali di sci, la valtellinese è finita fuori dalle prime dieci con un ritardo di un secondo dalla vincitrice.

SuperG mondiale: oro Bassino, delusione Curtoni

Una gara, quella disputata questa mattina, mercoledì 8 febbraio 2023, in Francia. che è stata comunque straordinaria per la nazionale azzurra. E ciò nonostante la delusione, oltre che della Curtoni, anche di Federica Brignone e di Sofia Goggia. Anche loro lontane dalle migliori e dal podio. La vittoria di Marta Bassino ha portato il secondo oro all'Italia su due gare disputate, dopo quello di Federica Brignone in Combinata l'altro giorno.

Sono state diverse comunque le favorite a deludere, a cominciare dall'elvetica Lara Gut-Behrami e dalla norvegese Mowinckel.
Sul podio, alle spalle di Bassino, sono salite la fuoriclasse statunitense Shiffrin e l'austriaca Huetter, terza a parimerito con la norvegese Wickhoff Lie.  Quello che hanno poi raggiunto mettendosi al collo rispettivamente la medaglia d'argento e quella di bronzo.

Sabato la Discesa

Elena Curtoni, che era stata nona in Combinata, avrà ora una nuova chance con la discesa libera in programma sabato 11 febbraio 2023 alle 11. E anche in questa prova è annoverata tra le atlete che possono ambire a una medaglia

Seguici sui nostri canali