Supplementare fatale al Basket Chiavenna

Finisce 52-50 per il Gs Due Vi che si conferma capolista in Prima divisione

Supplementare fatale al Basket Chiavenna
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Nell'incontro di alta classifica in Prima divisione, il Basket Chiavenna viene sconfitto in casa.

La partita

Disputata al PalaMaloggia e valida per il recupero della 15^ giornata. Contrassegnata da un estremo equilibrio e da un gioco molto fisico da entrambe le parti. E dove l'arbitraggio non è forse riuscito a usare il metro giusto nelle valutazioni. Si segna poco sin dall'inizio con il 9-8 del primo parziale. I lecchesi del Due Vi mettono la freccia nel secondo quarto. Andando all'intervallo lungo avanti per 20-18. I ragazzi di coach Galimberti producono il meglio nel terzo periodo. Aumenta anche la precisione nelle conclusioni. Chiavenna che opera il controsorpasso 38-35. Non sufficiente però a difenderlo negli ultimi 10'. Anzi, sono i lecchesi ad avere la possibilità di chiudere il match. Sul 45-45 sbagliano però due tiri liberi. Si va al supplementare, dove a sbagliare meno è il Gs Due Vi che intasca il referto rosa.

Il tabellino

Cinque 5, Angeletti 2, Trivellone 5, Geronimi 7, Lisignoli 9, Farovini, Del Curto 5, Fomasi, Martinoli 6, Donà 9, Franzini 2. All. Galimberti.

Il prossimo turno

Sarà ancora casalingo per il Basket Chiavenna. Venerdi 1 marzo alle ore 21 riceverà il Boca Basket '89 di Bergamo. Formazione che in classifica è appaiata ai biancazzurri a 24 punti. All'inseguimento di Gs Due Vi e Sigi Basket Carnate.

 

Seguici sui nostri canali