Atletica

Tacchini e Landini ai campionati italiani indoor under 20-23

Bella esperienza per gli atleti valtellinesi.

Tacchini e Landini ai campionati italiani indoor under 20-23
Pubblicato:

Nella rassegna tricolore indoor riservata a juniores e promesse, nel weekend del 4/5 febbraio al Plaindoor di Ancona, circa 1000 iscritti, 52 titoli italiani assegnati, oltre 20 ore di gare: è la festa d’inverno dell’atletica giovanile, in molti casi già rivolta all’attività assoluta.

Valtellinesi in gara

Due i valtellinesi scesi in pista: l’ostacolista Daniele Lanzini (CO Piateda OilService Pneumatici Valtellina\categoria juniores) e il velocista talamonese Mattia Tacchini (Atletica Lecco Colombo Costruzioni\categoria promesse).

“Daniele ha maturato una buona esperienza e compiuto un altro passo avanti nella sua maturazione tecnica e personale – le parole del suo allenatore Alberto Rampa - Pur presentandosi ai blocchi di partenza in condizioni non ottimali ha mantenuto il suo standard classificandosi al 3° posto in batteria (8"27) e qualificandosi per la semifinale, superato solo da 2 atleti con accredito migliore. Nella semifinale, dopo una partenza tranquilla, ha recuperato  nella seconda parte classificandosi al 4° posto con il tempo di 8"24. Che non è  bastato per accedere alla finale dei 60 ostacoli”.

“Ora appuntamento a domenica prossima a Bergamo per i campionati regionali dove affronterà i 2 finalisti della rassegna nazionale – continua Rampa - Sabato 11 febbraio, sempre ad Ancona, Sofia Paganoni si cimenterà nel salto in alto nei campionari italiani allieve”.

Nei 60 piani Mattia Tacchini ha corso la batteria in 7”02 qualificandosi per la semifinale dove si è migliorato fermando il cronometro a 6”95, ma non abbastanza per approdare alla finale.

Seguici sui nostri canali