corsa in montagna

Tanti campioni per la “4 Passi”

Si corre sabato 15 maggio 2021.

Tanti campioni per la “4 Passi”
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca ormai 1 giorno alla chiusura delle iscrizione alla XIV edizione della “4 Passi Trail Version” la storica corsa in Montagna targata Sondalo (So) - in programma sabato 15 maggio - che si presenterà con un nuovo tracciato di 14 km. e 900 m D+ tutto da scoprire, lungo le bellezze paesaggistiche della montagna di Sortenna.

Grandi nomi per la "4 Passi"

Sono già più di 100 gli atleti che si sono iscritti e, tra questi, spiccano alcuni grandi nomi del panorama sportivo nazionale che, con la loro presenza, vogliono testimoniare l’importanza della storica competizione ideata - nel 2007 - dall’Atelica Alta Valtellina e promossa, con cura e passione, dai volontari della società guidata dal Patron Adriano Greco, grande campione di casa, indiscusso pioniere della corsa in montagna e dello scialpinismo.

“Dopo l’iscrizione del bellunese Luca Cagnati, dell’Atletica Valli Bergamasche, campione plurimedagliato e outsider della Nazionale Italiana di corsa in montagna, oggi, un altro grande sportivo della nazionale ha deciso di gareggiare puntando alla vittoria: parliamo di Francesco Puppi poliedrico atleta che spazia dalla corsa su pista alla corsa in montagna, passando per il cross e la maratona su strada. Il comasco, tesserato per l’Atletica Valle Brembana, è l’attuale Vicecampione mondiale di lunghe distanze, e campione iridato di Corsa in Montagna su Lunghe Distanze nel 2017.

Con loro prenderanno il via anche due grandi sportivi che già hanno scritto il proprio nome nell'albo d'oro della kermesse: Fabio Ruga (vincitore della prima edizione) e il campione di casa Massimiliano Zanaboni che metteranno in pista tutta la loro esperienza. Tra le nuove leve si segnala la presenza dei giovani atleti, i Falchi di Lecco, Lorenzo Beltrami e Danilo Brambilla, oltre ai campioni, portacolori del team organizzatore, Alessandro Crippa e Andrea Prandi, fresco campione mondiale di Sci alpinismo under 23, con un passato da atleta della Nazionale di corsa in montagna”.

Questi campioni sapranno dare il giusto stimolo a tutti gli atleti iscritti che si sfideranno, con spirito sportivo, nella gara tra le montagne dell’Alta Valtellina, che coniuga lo sport con il territorio.
Chi si aggiudicherà l’edizione 2021?

 

Le iscrizioni sono ancora aperte, fino a giovedì 13 maggio, su www.kronoman.net nella sezione dedicata o direttamente presso ufficio APT Sondalo.
La gara è riservata ai soli tesserati Fidal o Runcard, il percorso ed il programma sono disponibili su www.atleticaaltavaltellina.it e seguendo le pagine Social: @4PassiInCasaNostra | @sondalo_tourism | @atleticaaltavaltellina

Seguici sui nostri canali