in campo

Tanti successi per i giovani talenti della Nuova Sondrio Calcio

Vediamo i risultati dei match disutati nel week end

Tanti successi per i giovani talenti della Nuova Sondrio Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Apertura doverosamente dedicata ai biancazzurri impegnati nelle rispettive rappresentative. A cominciare da Simone Moncecchi e Saul Muletta, vittoriosi al debutto di sabato nel Torneo delle Regioni con la selezione Lombardia Under 19 nel primo incontro del girone a 4 in corso di svolgimento in Liguria. I due portacolori della Nuova Sondrio sono partiti titolari nel match con il Friuli Venezia Giulia, deciso con una rete di Variani al 45’. Prossime sfide con Puglia e Calabria per l’accesso alla seconda fase.

Intanto altri nostri portacolori sono impegnati in questi giorni con le Rappresentative Allievi e Giovanissimi nel torneo delle province, che li vede opposti a selezioni di altre città lombarde. A tutti loro va il nostro più grande in bocca al lupo!

Sul campo lecchese di Barzanò opposti alla Luciano Manara, quinta in graduatoria, i ragazzi guidati da mister Sergio Zanetti cercavano punti preziosi per risalire una graduatoria affatto favorevole nel campionato regionale Juniores A giunto a tre giornate dal termine della regular season. Malgrado un primo tempo di buon livello, giocato ad alti ritmi e con grande intensità, gli ospiti chiudevano in svantaggio a causa di una rete di testa dei padroni di casa a metà del periodo. La fortuna non aiutava i valtellinesi, visti i due pali colpiti da Herman e Alikaj. Nella ripresa un’inevitabile calo fisico non permetteva ai sondriesi di rendersi particolarmente pericolosi, mentre i lecchesi riuscivano a raddoppiare mettendo in ghiaccio il risultato.
Sabato, vigilia di Pasqua, niente riposo per i biancazzurri, ma trasferta a Olginate contro una rivale diretta nella corsa alla salvezza.
I biancazzurri sono scesi in campo con: Viviani, Kotsinis, Cofa, Mattiussi, Roffinoli, Fallati, Herman, Trinca, Mazzoccante, Alikaj, Landi. A disposizione: Fortini, Zecca, De Pasquale, Volpetti, Scaramellini, Baggini, Gianera.

Allievi

Nel campionato regionale la squadra Allievi guidata da Luca Della Mina, coadiuvato da Teto Fortini, Francesco Carrettoni, Pietro e Jacopo Moretti, era attesa dalla trasferta sul campo del Cernusco, formazione di metà classifica con 29 punti all’attivo. La partita si rivelava ricca di emozioni, con i biancazzurri in grado di ribattere colpo su colpo agli avversari. I lecchesi passavano in vantaggio al 9’, ma la reazione ospite non mancava e al 33’ era Simonetta a trovare la parità. Prima del finire del tempo arrivavano altre due marcature: al 38’ il Cernusco si riportava in avanti, ma al 47’ Poletti impattava nuovamente. La ripresa non era meno emozionante, con i locali in rete al 55’, raggiunti nuovamente da Martelli al 62’. La Nuova Sondrio non cedeva di un metro e andava vicino a un successo che sarebbe stato più che meritato. La prova offerta merita però un grandissimo applauso per i valtellinesi.
Il campionato osserverà una settimana di riposo in occasione delle festività pasquali per riprendere il 7 aprile con la sfida alla Castellina tra Nuova Sondrio e Leon.
La Nuova Sondrio ha schierato: Sosio, Della Bosca, Cottica, A. Morelli, Gilardoni, Bianchini, Luzzi, Poletti, Simonetta, Martelli, Copes. A disposizione: Bormolini, Sgheiz, Pedranzini, Laffranchi, Cavazzi, Vender, N. Morelli.

GIovanissimi

I Giovanissimi Under 15 guidati da Alberto Meleri coadiuvato da Massimo Morelli ospitavano il Grosio alla Castellina con l’obiettivo di consolidare il primo posto nel girone. Il confronto vedeva i padroni di casa portarsi sul 3-0 dal 20’ al 34’ grazie alle reti di Mingardi, Crapella e Galbusera. Nella ripresa il punteggio si arrotondava, con tripletta di Gianola e gol di Bormolini, Besio e Bazzi per il 9-0 conclusivo.
Dopo la sosta, il campionato riprenderà sabato 6 aprile con l’incontro PentaPiateda-Nuova Sondrio previsto alle 16.30.
I biancazzurri sono scesi in campo con: Farovini, Cometti, Bettinelli, Mingardi, Bourkhis, Bormolini, Basile, Manzi, Balossi, Crapella, Galbusera. A disposizione: Jiang, Menegola, Obayagbona, Besio, Gianola, Bazzi, Marveggio.

L’Under 14, impegnata nel campionato interprovinciale Lecco-Sondrio, era ospite della capolista e indiscussa dominatrice del torneo Albosaggia-Ponchiera. I ragazzi guidati da Cesare Rapella e Alfio Bigiotti sfoderavano una prova maiuscola malgrado le numerosi defezioni, andando in vantaggio al 25’ con Diessongo su assist di Alimi. Il numero 9 girava al volo sul primo palo un pallone delizioso per il vantaggio ospite.
Nella ripresa chi si attendeva un calo dei biancazzurri restava deluso, tanto che all’8 Pizzini raddoppiava con una stoccata perentoria da centro area. Un contropiede di Alimi al 16’ e il conseguente pallonetto sul portiere in uscita valeva il 3-0, prima che al 20’ il tiro di Vega dal limite dell’area incocciasse in un difensore con la palla che superava il portiere. Un’attenta difesa e un centrocampo in grado di lottare su tutti i palloni regalavano un successo molto importante ai biancazzurri, che possono guardare al podio del girone, dopo aver inanellato sette successi consecutivi.
Il campionato riprenderà sabato 6 aprile con la sfida casalinga tra Nuova Sondrio e Olympic Morbegno prevista alla Castellina alle 18.

I giocatori guidati da Cesare Rapella, affiancato da Alfio Bigiotti, chiamati a vestire il biancazzurro sono stati: Cianfanelli, Alimi, Cristini, Del Molino, Diessongo, Di Francesco, Gizzi, Giugni, Hoxha, Mainetti, Mantovani, Mondino, Pizzini, Vega.

Attività di base

Trasferendoci al settore dell’Attività di base, la squadra degli Esordienti era impegnata nella seconda fase del campionato provinciale di categoria nei rispettivi gironi di appartenenza. Sul sintetico della Castellina i biancazzurri hanno ospitato la PentaPiateda B, mentre il confronto per la formazione B con la Pontese B è stato rimandato.
I giocatori chiamati a vestire il biancazzurro nell’incontro disputato sono stati: Bazzi, Bertolini, Bettini, Corvi, Cusini, Decensi, Morella, Negri, Osmani, Piasini, Terpollari.

I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli, hanno giocato due incontri di campionato sul sintetico della Castellina opposti ad Altolario e Polisportiva Villa.
Con i lariani si sono cimentati: Decensi, E. Bianchi, F. Bianchi, Camarri, Donadelli, Froio, Gusmeroli, Marini, Menesatti, Oumsahel, Sega.
Questi i giocatori chiamati a vestire il biancazzurro nella seconda sfida: Moretti, Carnazzola, Gabor, Guetari, Iliesiu, Lo Papa, Ndaye, Pedrotti, Xheka, Sawson, Piani, El Mehdi
Oggi invece hanno preso parte al torneo di Rho questi giocatori: Carnazzola, E. Bianchi, F. Bianchi, Camarri, Decensi, Donadelli, Gusmeroli, Marini, Sega, Ousmahel.

Concludiamo segnalando come da venerdì a domenica le squadre Under 15, Under 14 e Pulcini saranno protagoniste del torneo internazionale previsto a Lignano Sabbiadoro.

In conclusione sottolineiamo che tutti coloro che vogliono iscriversi e vestire il biancazzurro nel settore giovanile possono rivolgersi alla segreteria del campo della Castellina aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Info al numero telefonico 3517775757 oppure info@sondriocalcio.it.

Riepilogo risultati
Juniores regionale A: Luciano Manara-Nuova Sondrio 2-0
Allievi regionali: Cernusco-Nuova Sondrio 3-3
Giovanissimi provinciali Under 15: Nuova Sondrio-Grosio 9-0
Giovanissimi interprovinciali Under 14: Albosaggia Ponchiera-Nuova Sondrio 0-4

Allievi a Cernusco
Foto 1 di 7
Esordienti con PentaPiateda
Foto 2 di 7
Juniores a Barzanò
Foto 3 di 7
Pulcini a Sondrio (2)
Foto 4 di 7
Pulcini a Sondrio
Foto 5 di 7
Under 14 ad Albosaggia
Foto 6 di 7
Under 15 contro Grosio
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali