Tempo di playoff nel basket per tre squadre valtellinesi

Schena Generali Sondrio a Inzago per l’esordio nella seconda fase in serie D

Tempo di playoff nel basket per tre squadre valtellinesi
Sport 26 Aprile 2019 ore 07:38

Basket sotto i riflettori stasera in gara 1 tra serie D e Promozione maschile.

Difficile impegno

Per i sondriesi attesi alle ore 21,30 nel milanese sul parquet del Forze Vive Inzago. Quintetto che si è classificato al terzo posto nel girone D. Sesto posto invece nel girone A per i ragazzi allenati da Caponetti. Forze Vive che avrà il vantaggio del fattore campo in caso di ricorso alla bella. Ad eccezione di Dal Molin, roster al completo per la Schena Generali anche se alcuni giocatori non sono al meglio. Inzago è squadra giovane dal ritmo forsennato. Neopromossa in serie D, ha innestato tre giocatori provenienti dalla serie C. Oltretutto la Forze Vive vanta il miglior attacco del suo girone. Campo ostico quello di Inzago per il tifo caldo e le ridotte dimensioni.

Playoff anche per il Valtellina Giochi Sondrio

Grazie al settimo posto ottenuto nel campionato di Promozione, girone Bergamo 2. Stasera alle ore 21,15 alla palestra bergamasca Pesenti il debutto. Avversario, il Basket Valtexas Bergamo, secondo nel girone Bergamo 1. Fattore campo quindi dalla parte degli orobici. Valtellina Giochi che si schiererà senza gli infortunati Bongini, Pilotto e Spini. Al cospetto del Valtexas, formazione esperta, già affrontata in passato.

Sabato tocca alle ragazze

Dell’Avis Sondrio che esordiranno nei playoff di serie C. In virtù del quinto posto ottenuto nella stagione regolare. Domani sera alle ore 21 al PalaScieghi-Pini, arriva la gelateria Nonna Papera Mariano Comense. Squadra dove gioca Sara Pontiggia, atleta di Cosio Valtellino. Recentissimo l’ultimo confronto tra le due squadre. Nel turno pre-pasquale, l’Avis espugnò ai supplementari per 51-49 il parquet comasco. Confronto che si sviluppa su due partite, la seconda delle quali a Mariano Comense.

 

Necrologie